Condividi:        

Configurazione accesso wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Configurazione accesso wireless

Postdi teo76 » 03/03/06 11:29

Ciao,
dovrei configurare il portatile di una mia amica che studia all'università di Torino per potersi collegare alla rete wireless dell'università...

E' una cosa che non ho mai fatto: bisogna configurare il computer in modo che acceda ad una rete particolare, con dei parametri specifici, o c'è un modo per cercare le reti presenti e autoconfigurarsi (tipo "bluetooth", per intenderci?)

Grazie,
Stefano
teo76
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 27/05/02 12:46
Località: Pinerolo (TO)

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 03/03/06 13:06

Ciao.

Hai sbagliato sezione, eh?? :D
La sezione Reti non ti piaceva?! ;)

Scherzi a parte, che io sappia, per le reti universitarie è sufficiente impostare l'attribuzione automatica dell'IP e quando si è "a portata di segnale" la rete (che dovrebbe essere aperta), si connette automaticamente.

Laddove, invece, la rete sia protetta, occorre farsi dare dall'amministratore della rete i parametri di connessione, che potrebbero anche essere disponibili nell'area Studenti del sito web.

Ti ricordo che per impostare i parametri di rete per una Wireless LAN aperta è sufficiente: fare click con il tasto destro del mouse su Risorse di Rete > fare click con il tasto destro del mouse sull'icona relativa alla scheda di rete Wi.Fi. e selezionare Proprietà > scorri la lista e seleziona Protocollo Internet (TCP/IP) e fai click su Proprietà > accertati che siano spuntate le voci Ottieni automaticamente un indirizzo IP e Ottieni indirizzo server DNS automaticamente.

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi Dylan666 » 03/03/06 13:51

PS: sposto nella sezione giusta ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Configurazione accesso wireless":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron