Condividi:        

[ADSL] funziona ma NON dovrebbe!!!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

[ADSL] funziona ma NON dovrebbe!!!

Postdi sidewinder » 01/03/06 19:38

ciao a tutti!

cerco di essere sintetico: ho traslocato e sono stato costretto a cambiare anche il numero di telefono. Ok, oggi (dopo 15 giorni di attesa) mi hanno mandato il tecnico nella nuova abitazione per attivare il nuovo numero (sul vecchio era presente anche l'ADSL flat sempre con telecom)

ho collegato il router (ethernet) e dopo qualche istante si è sincronizzato (spia sync accessa fissa)... bene!!! provo internet ed invece niente da fare :(
allora ho controllato lo stato del router ed infatti mi diceva "disconnected"... poi ho fatto qualche test ed il problema era che username/password sul PPP non erano validi

ho chiamato il 187 (va bhe, lasciamo perdere)

poi siccome non ero convinto ho installato un modem adsl USB... anche lui si allinea!!! ho provato a collegarmi usando aliceadsl/aliceadsl e mi aspettavo di poter navigare solo sul loro siti... come per la prima volta quando fai la registrazione all'adsl - invece NO, posso navigare ovunque, tutto funziona bene
ho quindi provato a cambiare le info memorizzate all'interno del router in aliceadsl/aliceadsl ed effettivamente anche così è tutto ok
ora sono un po' confuso... com'è possibile??? devo fare una nuova registrazione? com'è che riesco a navigare usando username/password generiche da prima attivazione?


GRAZIE in anticipo per qualsiasi dritta
sidewinder
Utente Senior
 
Post: 201
Iscritto il: 02/01/03 22:53

Sponsor
 

Postdi iarumas » 02/03/06 22:11

Se hai un abbonamento con Alice, qualsiasi cosa tu inserisca nel form di connessione, non solo la classica "aliceadsl"
( al limite anche : Intercampioneditalia) funziona lo stesso.....
I modem non sanno riconoscere la realtà dalla fantasia....
Per quanto riguarda una eventuale nuova registrazione dovresti ricontattare il 187 ( si lo so, è un calvario...) e farti dire se in riferimento al trasloco ti hanno azzerato il precedente account oppure se te lo hanno mantenuto
iarumas
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 26/09/05 20:48

Postdi sidewinder » 03/03/06 00:02

intanto grazie per la risposta

anch'io sapevo che username/password non fossero così importanti... ma perchè allora se uso il vecchio username e relativa password NON mi fa connettere?
aliceadsl/aliceadsl --> ok
pippo/pippo --> ok
old_username/old_password --> NON va!!!

per ora il 187 non lo chiamo... non ci vuole nulla che mi disattivino qualcosa, non si sa mai!!!
in passato in una situazione simile l'account me l'hanno disattivato dopo 2 anni... per cui ora aspetto e se lo chiudono ne apro un altro nuovo
sidewinder
Utente Senior
 
Post: 201
Iscritto il: 02/01/03 22:53

Postdi klizya » 03/03/06 16:14

probabilmente ti hanno attivato un nuovo contratto abbinandolo al cambio di utenza. Prova a sentire, non ti disattivano nulla al max ti chiedono di formattare :)
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "[ADSL] funziona ma NON dovrebbe!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti