Condividi:        

Problema con un ruterNetgear Dg834

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema con un ruterNetgear Dg834

Postdi gabri5 » 21/02/06 16:14

Ho istallato una rete usando il ruter Dg834 ma ho un grosso problema la rete è composta da 3 Pc di cui due (XP professional)si connettono regolarmente ad internet il 3 su cui è istallato Windows Xp Home non ne vuole assolutamente sapere. Ho controllato tutti i settaggi è tutto ok ,risponde regolarmente al ping ( sia dal ruter si facendo ping pavvider vari) ma non ne vuole sapere di navigare che posso fareììììììì Grazie in anticipo a tutti i Vosrti suggerimenti
gabri5
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 21/02/06 15:48

Sponsor
 

Re: Problema con un ruterNetgear Dg834

Postdi gabri5 » 21/02/06 16:19

gabri5 ha scritto:Ho istallato una rete usando il ruter Dg834 ma ho un grosso problema la rete è composta da 3 Pc di cui due (XP professional)si connettono regolarmente ad internet il 3 su cui è istallato Windows Xp Home non ne vuole assolutamente sapere. Ho controllato tutti i settaggi è tutto ok ,risponde regolarmente al ping ( sia dal ruter si facendo ping provvider vari) ma non ne vuole sapere di navigare che posso fareììììììì Grazie in anticipo a tutti i Vosrti suggerimenti
gabri5
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 21/02/06 15:48

Postdi Luke9792005 » 21/02/06 19:16

Ciao.

Potrebbe essere un problema di configurazione. Ricontrolla IP, Subnet Mask e DNS.

Inoltre, imposta Internet Explorer per l'utilizzo in rete: [b]Start > Esegui e digita inetcpl.cpl > entra nel tab Connessioni > fai click su Imposta > Avanti > fai click su Connessione a Internet e fai click su Avanti > seleziona Imposta connessione manualmente e fai click su Avanti > seleziona Connessione a banda larga sempre attiva e fai click su Avanti > Conferma e riavvia Internet Explorer.

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi gabri5 » 22/02/06 14:27

Luke9792005 ha scritto:Ciao.

Potrebbe essere un problema di configurazione. Ricontrolla IP, Subnet Mask e DNS.

Inoltre, imposta Internet Explorer per l'utilizzo in rete: [b]Start > Esegui e digita inetcpl.cpl > entra nel tab Connessioni > fai click su Imposta > Avanti > fai click su Connessione a Internet e fai click su Avanti > seleziona Imposta connessione manualmente e fai click su Avanti > seleziona Connessione a banda larga sempre attiva e fai click su Avanti > Conferma e riavvia Internet Explorer.

Ciao ;)

Grazie per il suggerimento ho provato ma non funge , ho ricontrollato ip e conpany ,ho provato a settare ottieni iIP automaticamente ma entrato in conflitto con l'altro Pc(Avevano lo stesso IP) che ha puntualmente segnalato l'errore, dove pensi che possa andare a smanettare ho pensi di togliere XP Home ? Ciao e comunque Grazie per il suggerimento
gabri5
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 21/02/06 15:48

Postdi Luke9792005 » 22/02/06 14:38

Ciao.

Il fatto che sia andato in conflitto con l'altro PC potrebbe significare che la rete non è stata configurata a dovere, o quanto meno, le impostazioni della scheda di rete del 3° PC non sono corrette. Infatti, una volta attivata la modalità di attribuzione automatica dell'IP, il server DHCP (il router o il PC che funziona come host di condivisione connessione Internet) dovrebbe attribuire un IP dinamico univoco a ciascuno dei PC clients.

Ti suggerisco di configurare ex novo la scheda di rete del 3° PC.

Leggi qui.

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi gabri5 » 22/02/06 14:54

Ciao Avevo pensato anchio la stessa cosa perche se esploro la rete dal 3Pc Vedo solo lui se lo faccio dagli altri li vedo tutti , ho letto il link che mi hai suggerito ma riquarda le Wirels , come faccio ad eliminare le vecchie impostazioni di rete e ripartire da capo?
Ciao :neutral:
gabri5
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 21/02/06 15:48

Postdi Luke9792005 » 22/02/06 15:09

Ciao.

Scusa ma presumevo si trattasse di una rete Wi.Fi.! :P

Se si tratta di una rete cablata, leggi qui.

Solo ora mi viene in mente che potrebbe anche essere un semplice problema di firewall, nel senso che quest'ultimo potrebbe bloccare il traffico di rete se non adeguatamente impostato. Per accertartene, fai click su Stato e controlla se il flusso di pacchetti in entrata ed in uscita è regolare. Se non è regolare, riconfigura le impostazioni del firewall per l'utilizzo in rete.

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi gabri5 » 22/02/06 15:25

Ciao :(


Il firewoll del ruter o di Xp (uso quello perchè non rompe), quello del ruter è settato senza eccezioni in uscita mentre in entrata ho aperto le porte che mi servivano ,o letto le guide e ho visto che un problema simile Dovebbe essere capitato anche a te come l'hai risolto

Grazie


Ciao :( :(
gabri5
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 21/02/06 15:48

Postdi Luke9792005 » 22/02/06 15:28

Ciao.

Il router di XP non è assolutamente sufficiente a garantirti una sufficiente sicurezza di non essere attaccato dall'esterno.

Pertanto, ti consiglio di procurarti un buon firewall.

In ogni caso, prova a connettere il PC disattivando il firewall di XP. Che succede? Continua a non funzionare?

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi gabri5 » 23/02/06 10:46

Ciao :( :cry:



Arieccomi (come dicono a Roma) sempre più sconsolato,per non dire altro ,sempre con lo stesso problema . I Pc si vedono tutti e 3 rispondono al ping ma 2 vanno su internet quello con XP Homme non ne vuole sapere, se faccio ping a qualsiasi siti web ottengo regolare risposta non so più dove cercare, ho controllato tutto anche se si avviano in automatico i servizi di rete,tutto bene ma!!!! se avete qualche altra dritta sono inattesa ma se nel contempo risolvo sarete i primi a saperlo
Grazie e Ciao
gabri5
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 21/02/06 15:48

Postdi gabri5 » 23/02/06 16:26

Ciao :lol: :lol:


Come vedete adesso sorrido, Volete sapere come ho risolto?? ho preso il PC che non si connetteva al web l'ho messo al posto del PC n° 2 e magia senza toccare niente tutto va a meraviglia ,ho pensato sarà il cavo,ho preso il PC che avevo spostato per verifica l'ho collegato al cavo che pensavo fosse difettoso ma invece funziona tutto alla perfezione BHOO!!!,meglio cosi mi era diventata la testa quadrata a forza di sbattere agli spigoli

Ringazio tutti e vi dico mai disperare provare,provare Ciao
gabri5
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 21/02/06 15:48


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema con un ruterNetgear Dg834":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti