Condividi:        

modem sitecom dc213 su win98se

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

modem sitecom dc213 su win98se

Postdi bonste » 18/02/06 20:24

salve a tutti, sono stata giorni a leggere in giro, ..ma il problema è rimasto, certamente ho trascurato qualcosa.. sapevo che sarebbe stato difficile, ...collegarsi ad internet con alice flat, un modem economico e il mio vecchio pentium 2, così mio cognato lo ha aggiornato in questi giorni con una nuova, si fa per dire, scheda e un amd 1800+, ma il sistema op è rimasto quello perchè con 2 dischi da 10 giga..
Prima andavo con un modem da 56k, ... gli occhi sulla barra di avanzamento per scaricare la posta,...
questo da dove "posto" (si dice così?) è un'altra cosa.
Ma veniamo al dunque, tutti i driver installati, sia per usb che quelli della scheda di rete, e solo attraverso quest'ultima riesco ad entrare nell'interfaccia di configurazione del modem, (che secondo me possiamo chiamare router) e lì mi perdo. C'è anche un programma di configurazione automatico, ..paese da selezionare, servizio da selezionare(alice base ..qualcosa; e alice dll, credo, adesso non ricordo)comunque sono 2 di alice poi immettere nome utente "aliceadsl" e passw "aliceadsl"
e lui dovrebbe fare da solo. ma per prima cosa ho notato che per ciascuno dei due "alice" usa un protocollo diverso ppp o a, e credo che per la connessione tramite una scheda di rete 10/100 ethernet sia necessario un protocollo ppp o e.
Quindi provo e riprovo a configurare manualmente, digitando l'indirizzo del modem nel browser, l'utente e passw "admin" ... e navigo tra un'infinità di ...possibili configurazioni, wan, lan, ppp, ... fortuna ho un manuale in word, e il modem assegna automaticamente gli indirizzi IP.
Una cosa che mi piacerebbe conoscere, sono i protocolli necessari da installare su win98, certamente tcp/ip della scheda, ... i servizi, ...
Spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi
bonste
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 09/01/06 12:55

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "modem sitecom dc213 su win98se":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti