Condividi:        

4 pc in rete... consiglio cercasi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

4 pc in rete... consiglio cercasi

Postdi Antonellina » 18/02/06 18:23

Ciao ragazzi :) come state, sentite non vi arrabiate ho bisogno che qualcuno mi dedichi un po di tempo a spiegarmi certe cose. Lo so' quello che' scontato per voi a me sembra roba cinese .:D ho fatto le ricerche ma non c'ho capito una m*zz*

Parto
1: mi dite cose' un HUB a cosa serve, dove viene impiegato come migliore scelta e dove non deve essere impiegato.

2: cose' uno switch a cosa serve, dove viene impiegato come migliore scelta e dove non deve essere impiegato.

che cosa fa' una rete Intranet :o si puo' paragonare a una Ethernet?

e per finire cosa significa SOHO parola che sento in continuazione ultimamente quando si parla di computer riferito a soluzioni soho ... curiosita' femminile :lol:

io o 4 pc XPSP2 in quattro stanze differenti ho una connessione 56k vorrei condividere internet e carlelle file e stampanti, mi hanno detto di fare un pensierino al WI-FI 802.11g migliore scelta allo stato attuale... vi risulta ho m'hanno detto una ********

grazie aspetto in rete
Antonellina
Avatar utente
Antonellina
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 20/01/05 20:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 18/02/06 19:23

Ciao.

Hai dato un'occhiata al Glossario? No eh? ;) Ricordatene la prossima volta!

1: mi dite cose' un HUB a cosa serve, dove viene impiegato come migliore scelta e dove non deve essere impiegato.

Definizione di hub.

2: cose' uno switch a cosa serve, dove viene impiegato come migliore scelta e dove non deve essere impiegato.

Definizione di switch.

che cosa fa' una rete Intranet si puo' paragonare a una Ethernet?

Definizione di Intranet.
Definizione di Ethernet.

e per finire cosa significa SOHO parola che sento in continuazione ultimamente quando si parla di computer riferito a soluzioni soho ... curiosita' femminile

SOHO è l'acronimo di Small Office Home Office, ed indica che un certo componente (generalmente periferiche hardware) è adatto all'utilizzo in ambienti di dimensioni limitate, come appunto piccoli uffici o abitazioni private.

Per quanto riguarda gli standard Wi.Fi., l'802.11g, se non ricordo male, è l'ultimo approvato dall'IEEE. Le periferiche più recenti (routers, range extenders, access points, schede PCMCIA, schede USB e schede PCI), giungono fino a 125Mbps.

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi Antonellina » 18/02/06 19:47

A Luke9792005 ;) tu si che sei un cavaliere informatico daltri tempi.

Quindi Luke che dici mi oriento sul Wi-fi 802.11g per i miei 4pc, e' la scelta migliore guardando anche al rapporto qualita' prezzo? ho ce' qualcosa che ottiene lo stesso scopo con un buon indice economico.
Antonellina
Avatar utente
Antonellina
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 20/01/05 20:00
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "4 pc in rete... consiglio cercasi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti