Condividi:        

creare una rete lan via internet

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

creare una rete lan via internet

Postdi misotropici » 15/02/06 18:22

Ciao, volevo sapere se c'è qualche modo per creare una rete lan tra due pc che sono collegati a internet,nel senso:
Vorrei creare una rete lan tra il mio pc che si trova a caserta e quello di mio fratello che si trova a firenze...
visto che abbiamo entrambi i pc collegati in internet e non abbiamo ip fissi..come si potrebbe fare? esiste qualche programma (free)?
grazie a tutti...

Ciao!
misotropici
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 27/02/05 21:13

Sponsor
 

Postdi klizya » 15/02/06 18:40

La LAN è una rete locale che copre un'area di circa 100 metri. Per condividere dati puoi usare un programma FTP. Per comunicare un messanger che ti consente anche lo scambio di dati e puoi comunicare anche vocalmente. In alternativa per la comunicazione vocale puoi usare un programma tipo skype
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi misotropici » 15/02/06 18:47

klizya ha scritto:La LAN è una rete locale che copre un'area di circa 100 metri. Per condividere dati puoi usare un programma FTP. Per comunicare un messanger che ti consente anche lo scambio di dati e puoi comunicare anche vocalmente. In alternativa per la comunicazione vocale puoi usare un programma tipo skype


il problema è questo, che quando io sto a casa, lui non c'è che lavora..e viceversa...
quindi noi volevamo fare che lui (o io da lui) può tranquillamente prendere file dal mio pc senza che io ci sia (come se fosse una lan) quando ne abbiamo bisogno senza usare programmi di chat o email...

con l'ftp come bisogna fare? noi vorremo condividere una sola cartella dove ci sono i nostri file di progetti 3d..

grazie
misotropici
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 27/02/05 21:13

Postdi klizya » 15/02/06 18:55

Qui troverai qualcosa di utile:
http://www.pc-facile.com/download/?cat=9
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi nykky » 16/02/06 08:40

visto che non hai l'ip fisso leggi anche qui
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "creare una rete lan via internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron