Condividi:        

D-Link DSL302-T nn Alice + alice flat

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

D-Link DSL302-T nn Alice + alice flat

Postdi dentipa » 10/02/06 02:23

Ciao a tutti...sono nuovo del forum...ho un problema su un pc molto strano...avevo installato il modem Alice Gate ADSL tramite ethernet e lì tutto bene...poi l'ho fatto restituire al mio cliente in quanto era inutile pagare il noleggio qnd alla fine dell'anno con quegli € uno se lo compra nuovo...quindi ho acquistato un D-Link DSL-302T...disinstallo il software di alice e attacco il dlink sempre tramite ethernet lasciando impostato di ottenere automaticamente l'indirizzo ip...ma...incredibile mi dà connettività limitata o assente...allora provo ad assegnarli un indirizzo ip(192.168.1.10) sub 255.255.255.0 e gateway il modem(192.168.1.1) ok xp è felice ma nn riesco ad accedere al modem...provo a pingare l'ip del modem e nulla...richiesta scaduta...allora pensando ke alice in qualche modo abbia rotto i maroni sulla scheda di rete lo attacco tramite usb e così facendo riesco ad accedere al modem...imposto la connessione e quando faccio connetti resta bloccato su connessione miniport WAN o un messaggio simile restituendomi poi errore 678(Mancata risposta da parte del computer remoto)...buttando l'occhio sull'icona di messenger nella tray vedo stranamente ke è connesso e dal modem andando in tools-adsl status noto ke è connesso...ma per xp no...cioè posso accedere a internet e tutto ma senza doverm connettere come di consueto...ora nn è un enorme problema...perchè alla fine interessa avere l'accesso a internet xò nn capisco il x' nn funziona normalmente...e soprattutto tramite ethernet...dimenticavo di dirvi ke il pc ha windows xp professional sp2 e ke nn sapendo + dove andare a parare ho già formattato e reinstallato tutto e anche a xp nudo e crudo senza qualsiasi programma ke potesse magari rompere ho avuto un risultato diverso da quello di attaccarlo tramite usb...e si connette ancora automaticamente...ho già provato pure a installare il cd di alice relativo al DSL-302T ma niente da fare...la scheda di rete è integrata ma cmq funziona...il modem provato da me a casa funziona...m sfugge il motivo x cui su quel pc nn c sia modo di farlo andare normalmente...ah dimenticavo anche ke il dhcp poi l'avevo disattivato dal modem assegnando l'ip alla scheda di rete con il risultato ke dovevo resettare il modem x' diventava impossibile accedergli...nn lo trovavo +...ora sarei propenso ad aggiornargli il firmware e trasformarlo in router ma mi interesserebbe sapere se così risolverei il problema della "miniport WAN" oppure se avete una soluzione perchè così nn và bene...premetto ke la connessione di alice l'ho settata giusta...e la linea nn ha problemi anche perchè si connette ma ripeto in modo traparente all'utente...e così nn và bene...
Grazie mille resto in attesa di risposte...scusate x il papiro ma volevo esporre il problema in modo chiaro...ciao
dentipa
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/02/06 01:52
Località: Brescia

Sponsor
 

Postdi nykky » 10/02/06 08:47

Hai controllato i settaggi dei firewall?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi dentipa » 10/02/06 08:54

scusa hai ragione...nn ho detto ke ha il firewall di xp in quanto il pc è x casa sua...cmq anche disattivato nada...è ha avg free come antivirus quindi nn ci sono problemi da quella parte...
dentipa
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/02/06 01:52
Località: Brescia


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "D-Link DSL302-T nn Alice + alice flat":

file audio /link html
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 1
TP Link extender
Autore: AALL
Forum: Software Windows
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti