Condividi:        

router edimax e wireless su XP

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

router edimax e wireless su XP

Postdi caladio » 08/02/06 18:33

Ciao a tutti, volevo esporvi il mio problema, devo installare una scheda wireless USB della ZyDas su un sistema con windows XP+SP2 e farla dialogare con un router della Edimax.
Prima della formattazione del disco ci ero riuscito, i due apparati si vedevano, dopo aver reinstallato windows non c'è verso di farli dialogare, ho provato in tutti i modi sia col software fornito con la schedina wireless sia col tool fornito in windows.
La rete (il software dice che la rete rilevata è: "conexant") viene rilevata con un segnale molto potente (i 2 apparati stanno attaccati) però il router pur avendo il DHCP attivo non assegna l'IP giusto (10.0.0.2) al pc, al pc viene assegnato un IP privato automatico 169.171.ecc ecc. :roll:
Se li attacco col cavo ethernet funziona benissimo, ma col wireless no.
Mi sapete dire cosa potrei fare?E'possibile che esistano patch per l'usb della MoBo (ASRock k8s8x) ?Sul sito c'è solo quella per Win98/ME :roll:
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "router edimax e wireless su XP":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti