Condividi:        

Problema con modem adsl

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema con modem adsl

Postdi anto82 » 30/01/06 11:11

Ciao a tutti. Io ho um modem adsl aziendale con porta usb e porta lan. Io vorrei collegare entrambi i computer ad internet sfruttando la porta usb su uno e su l'altro collegrlo con il cavo lan. Secondo voi e possibile? Avete altre soluzioni senza comprare il router a quattro porte?
anto82
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 30/01/06 10:51

Sponsor
 

Postdi nykky » 30/01/06 14:26

Comunque i PC non potranno usare internet contemporaneamente perchè se uno prende la linea per il collegamento, e usa il modem, l'altro trova la periferica usata e la linea pure. Se non vuoi comperare un router puoi comperare solo le schede di rete, creare una LAN e condividere la connessione.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi iarumas » 30/01/06 18:37

I modem alice Gate di Telecom oltre ad essere di tipo combo hanno il server dhcp implementato, quindi fungono da router per le connessioni contemporanee: personalmente ne ho installati diversi e i 2 pc collegati uno alla porta usb e l' altro ethernet navigano contemporaneamente. Con altri modem non ho mai provato ma se hanno la funzione dhcp dovrebbero funzionare. Ciao
iarumas
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 26/09/05 20:48


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema con modem adsl":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti