Condividi:        

Configurazione

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Configurazione

Postdi Olivetti » 26/01/06 17:27

(Volevo sapere se è possibile collegare un pc ad usare internet in modalità wireless, cioè mettere il mio pc in una stanza e modem in un altra.) A questa mia richiesta mi anno già risposto. ho comprato un router wireless D-link modello d-524 ed una scheda wireless, ora come devo procedere il filo ha 2 clipette una fa nella presa del telefono e l'altra dove va messa al router (ho l'ADSL)
Olivetti
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 23/01/06 21:08

Sponsor
 

Re: Configurazione

Postdi nykky » 27/01/06 09:13

Olivetti ha scritto:(Volevo sapere se è possibile collegare un pc ad usare internet in modalità wireless, cioè mettere il mio pc in una stanza e modem in un altra.) A questa mia richiesta mi anno già risposto. ho comprato un router wireless D-link modello d-524 ed una scheda wireless, ora come devo procedere il filo ha 2 clipette una fa nella presa del telefono e l'altra dove va messa al router (ho l'ADSL)

Ciao, sei sicuro del modello? Comunque il router avrà una porta WAN dove connettere il cavo ADSL e probabilmente alcune porte RJ45 per creare una rete locale via cavo. Ma il manuale del router lo hai letto? ;)
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi Olivetti » 27/01/06 21:30

Ho provato a leggere il manuale del mio router Wireless(DI-524) è in inglese ed io di inglese non capisco una mazza. Ho un modem ADSL Alice Gate lo uso con la porta usb, per usare la connessione wireless tra un pc cioè modem in una stanza e computer in un altra ecco la dommanda che voglio fare il mio modem (Alice Gate) deve essere collegato in una porta del mio router Wireless e dove? o basta staccare il filo ADSL e collegarlo alla porta WAN
Olivetti
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 23/01/06 21:08

Postdi nykky » 30/01/06 09:24

Olivetti ha scritto:o basta staccare il filo ADSL e collegarlo alla porta WAN

Si
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi Olivetti » 02/02/06 19:55

e buono il router di-524 della dilink ho come modem Alice Gate grazie
Olivetti
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 23/01/06 21:08


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Configurazione":

CONFIGURAZIONE HUAWEI
Autore: themisterx
Forum: Discussioni
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti