Condividi:        

Aiuto valutazione DSL Telecom Italia

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Aiuto valutazione DSL Telecom Italia

Postdi AppianZ » 20/01/06 00:14

Gentilmente vorrei capire se ne vale la pena spendere tutti i soldi per quest'ADSL Telecom, che di sicuro non mi gira a 4Mega. (Ma secondo me neanche a 2 di Mega).

Di modem e valutazione di connessioni non sono un'esperto, quindi chiedo il vostro supporto valutando la mia attuale connessione, ed eventualmente sceglierne un'altra di pari prezzo magari migliore.

Incominciamo con alcuni dati forniti da me:
* ADSL Telecom Italia da contratto 4Mbs
* Modem: DSL-302T della dlink connesso tramite cavo Ethernet
* Scheda di Rete:
Adattatore di rete: Controller Fast Ethernet integrato 3Com 3C920 (3C905C-TX compatibile) (192.168.1.2)
Adattatore di rete: WAN (PPP/SLIP) Interface (87.6.150.108)

Sù, cosa vi serve sapere altro?
AppianZ
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/01/06 00:12

Sponsor
 

Postdi klizya » 20/01/06 20:37

la velocità di una linea non è mai quella che viene dichiarata dal fornitore a meno di non avere per iscritto una banda garantita. Posso dire che ho Alice da diversi anni e non ho mai avuto problemi cosa che invece sento di altri provider. Forse si spende un pò di più ma a me pare che il rapporto qualità/prezzo sia rispettato. Se poi dai un'occhiata per il forum trovi anche qualche link per testare la velocità.
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi AppianZ » 21/01/06 02:48

klizya ha scritto:la velocità di una linea non è mai quella che viene dichiarata dal fornitore a meno di non avere per iscritto una banda garantita. Posso dire che ho Alice da diversi anni e non ho mai avuto problemi cosa che invece sento di altri provider. Forse si spende un pò di più ma a me pare che il rapporto qualità/prezzo sia rispettato. Se poi dai un'occhiata per il forum trovi anche qualche link per testare la velocità.


ma io nn parlo solo in termini di velocità, ma anche rispetto allo "stato" della linea con i rapporti S/N le varie attenuazioni e quant'altro
AppianZ
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/01/06 00:12


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Aiuto valutazione DSL Telecom Italia":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti