Condividi:        

problema rete la 2 computer

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problema rete la 2 computer

Postdi Merlo » 18/01/06 02:27

Per cortesia mi trovo a combattere da una settimana con questo piccolo problema per voi, ma per me è un grosso scoglio.
Collegato 2 computer in rete con cavo crossover e due schede di rete correttamente installate, creato gruppo di lavoro e condiviso risorse a, c, d, ecc. di entrambi. Master con collegamento internet adsl su usb e winXP sp2, norton sistem vorks 2003 aggiornato e microsoft antispyware. Host solo winXP sp2.
Provato con comando ping, risposta di comunicazione positiva da entrambi host e master.
Messaggio su entrambi i computer: rete assente o limitata.
Con master (comp. con più utenti) vedo host e condivido le risorse e svolgo qualunque operazione; con host (unico utente) vedo il gruppo di lavoro, ma non mi permette di operare e compare messaggio: non autorizzato chiamare amministratore del sistema.
Vorrei condividere il modem adsl in rete ma non ci riesco.
Nel ripetuto tentativo di installare la rete, su master viene mess.: il servizio firewall non è attivo; provo ad attivarlo ma dice: impossibile avviare il servizio win firewall/condivisione connessione internet (ics).
Cosa posso fare....?!
Grazie a tutti in anticipo
Merlo
Merlo
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 18/01/06 00:34

Sponsor
 

Postdi nykky » 18/01/06 08:55

Prova a leggere qui
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problema rete la 2 computer":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

cron