Condividi:        

Scambiare dati con un pc in rete.

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Scambiare dati con un pc in rete.

Postdi abarth » 16/01/06 12:36

Io ho alice 4 mega e scambio spesso dati con un mio amico che ha fastweb; spesso lui mi manda dei filmati di qualche centinaio di mega e per scambiarceli usiamo soulseek.
Però con questo programma posso scaricare al massimo ad una velocità di 95 - 100 K, anche se con la 4 mega potrei farlo ad una velocità ben superiore.
Questo mio amico mi ha parlato di un programma chiamato hamachi, che se ho ben capito crea una specie di VPN tra me e lui, ma non funziona; io riesco a vedere questo mio amico nell'interfaccia del programma ma non riesco ad accedere ai suoi dati (mi dice qualcosa tipo: "la cartella <suo indirizzo ip> non esiste"), ma riesco a chattarci (sempre con hamachi).
Tra l'altro tra questo mio amico ed un'altra persona (anch'esso ha fastweb) hamachi funziona.
Ora il problema è questo: io vorrei scaricare da lui alla massima velocità che mi è diponibile, e vorrei sapere come fare; magari cambiando impostazioni a soulseek, usando altri programmi per creare vpn, o altri metodi?
Grazie.

n.b. avevo pensato di creare una vpn usando risorse di rete di windows, ma con questo metodo uno fa il client e uno il server, e ho sentito che il client accede al server ma non viceversa.
Un'auto non parte perchè va tutto bene, ma perchè tu ti fidi di lei.


IL MIO ICEBERG
abarth
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 28/12/04 21:59

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 17/01/06 15:31

Non conosco il programma ma vedo che non calcoli una cosa: la tua velocità massima di ricezione non potrà mai essere pari alla tua velocità in download (cioè i 4 mega) ma sarà al limite la velocità massima di upload del tuo amico (cioè 512 KBit/s pari 64 kilobyte al secondo ).
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi abarth » 20/01/06 11:45

Sono perfettamente cosciente di non poter raggiungere mai i 4 mega in download, però posso superare i 100 K.

Dylan666 ha scritto: ma sarà al limite la velocità massima di upload del tuo amico (cioè 512 KBit/s pari 64 kilobyte al secondo ).

Il mio amico, con fastweb, ha una banda di upload così piccola? :eeh:
Un'auto non parte perchè va tutto bene, ma perchè tu ti fidi di lei.


IL MIO ICEBERG
abarth
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 28/12/04 21:59

Postdi Dylan666 » 20/01/06 12:07

abarth ha scritto:Il mio amico, con fastweb, ha una banda di upload così piccola? :eeh:


Così ho letto su http://www.fastweb.it cliccando su Offerta famiglia > Fastweb Light

Con l'offerta FASTWEB Light inizi a conoscere il mondo FASTWEB attivando subito una connessione Internet con ADSL certificata* che viaggia fino a 6 Mbit/s in ricezione, e fino a 512 KBit/s in trasmissione!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Scambiare dati con un pc in rete.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti