Condividi:        

Come posso recedere da Libero ADSL FLAT?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Come posso recedere da Libero ADSL FLAT?

Postdi Daphneblue » 13/01/06 18:21

Ciao a tutti,
ho un problema con Libero!
10 mesi fa ho attivato con Libero l'ADSL FLAT e ho avuto sempre una connessione molto al di sotto di quella garantita.
Tutt'ora passo,a giorni alterni, da 200 Kbp/s a 1150 Kbp/s quando invece pago x una 4MB!
Pensando che fosse un problema della mia linea ho chiamato un tecnico x verificarne il funzionamento.
Da ciò è risultato che la mia linea è perfetta, tutti i valori di rumore, attenuazione ecc. rientrano nella norma.
Inoltre mi trovo a solo 2 Km dalla centrale telefonica e, dopo aver fatto un sondaggio presso i miei vicini, ho scoperto che coloro che hanno Alice come Provider navigano da questa estate a 4.8 MB mentre quelli con Tele2 vanno comunque intorno ai 3 MB!
Ora mi domando: Ho o non ho ragione di lamentarmi presso Libero?
Ho chiamato più volte il numero verde senza riuscire a parlare con nessuno (perché è sempre occupato), fino ad una mattina in cui finalmente un operatore mi ha risposto. Gli ho esposto il mio problema e mi sono sentita rispondere che aveva appena controllato dal terminale la mia linea e che era tutto a posto, quindi sarei dovuta andare a 4.8 MB!E se purtroppo andavo lenta era solo un problema di libero che, nonostante garantisca in pubblicità velocità elevate a prezzi stracciati, in realtà poi non è affatto in grado di mantenere quanto promesso in moltissimi casi!
C’è qualcuno che può consigliarmi sulle modalità di recesso da Libero per passare ad Alice perché magari l’ha già fatto precedentemente?
Il mio primo anno con Libero scade a fine febbraio! Quanto tempo prima devo dare disdetta? E dopo quanto tempo in genere avviene la disattivazione del contratto?
Ho chiamato Telecom, ma gli operatori mi hanno risposto che non possono fare niente fino a quando non ho disdetto con Libero!!!
Ho letto sul web che cambiare operatore è una cosa complicata che richiede, in media, 2 mesi!
Possibile???
Daphneblue
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 25/02/05 13:15

Sponsor
 

Postdi LUPO21 » 14/01/06 22:23

ti consiglio di contattarli via fax e\o via raccomandata cosi credo ti rispongano prima(o almeno credo) e ti chiariranno tutto!
cmq credo bisogni fare un fax o qualcosa del genere per disdire,cmq nn prendere queste parole come oro colato! ;)
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi differentcloud » 15/01/06 00:51

Ti allego il modulo in pdf per fare una disdetta immediata,ti avviso però che secondo norme contrattuali della Libero come di tutte le compagnie telefoniche per i contratti adsl flat è prevista una penale da pagare nel caso si voglia recedere dal contratto immediatamente senza aspettare la scadenza.Ci sono delle fasce...se mancano meno di 3 mesi alla scadenza l'ammenda è di 50 euro.Non so però se questo vale anche per i contratti precedenti...

http://www.alice.it/alice/static/pdf/di ... libero.pdf

per i tempi di disdetta...va a fortuna!
differentcloud
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 03/10/05 20:08


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Come posso recedere da Libero ADSL FLAT?":

Cavo Flat
Autore: giove80
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron