Condividi:        

Aiuto!!Compito in classe!!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Aiuto!!Compito in classe!!

Postdi mariade » 11/01/06 11:35

:) Ciao ragazzi,
sono nuova da queste parti... ;) potrei chiedere un vostro aiuto?
Devo consegnare un compito o meglio progetto su un sistema network aziendale e poiche' non sono una sistemista, se tra di voi ce n'e' uno che puo' aiutarmi a creare uno, con vari pc, hardware tipo router e altro. Il sftware poteri descriverlo io e anche l'amministarzione. Ma avrei bisogno di uno schema o disegnino con un atpologia di connessione e descrizione hardware, che faro' io se qualcuno mi puo' dire almeno quel tipo di connessione va con quel cavo, si possono collegare dieci pc o meno , e cosi' via dicendo..L'importante che sia un sistema fattibile, ma inventato. Il resto, la descrizione in merito la faccio io. L'unico bisogno e di avere un sistema network funzionante aziendale, che colleghi anche filiali nella stessa citta' e fuori.
Vi prego ragazzi ho proprio un urgenza. Se qualcuno ha fatto un compito in merito o installa appunto tali sistemi, mi puo' consigliare. Il fatto e' che devo scriverlo anche in inglese perche' vivo in Irlanda.
Grazie mille a tutti!!! ;)
mariade
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 11/01/06 11:17

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 11/01/06 12:08

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Grazie mille!!!

Postdi mariade » 11/01/06 16:41

:D ci vado subito a vedere!!
Grazie tante!! :P
mariade
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 11/01/06 11:17

Re: Aiuto!!Compito in classe!!

Postdi klizya » 11/01/06 20:20

mariade ha scritto::) Ciao ragazzi,
sono nuova da queste parti... ;) potrei chiedere un vostro aiuto?
Devo consegnare un compito o meglio progetto su un sistema network aziendale e poiche' non sono una sistemista, se tra di voi ce n'e' uno che puo' aiutarmi a creare uno, con vari pc, hardware tipo router e altro. )

Non sei una sistemista network ma se ti è stato chiesto di consegnare quel compito evidentemente avresti dovuto studiare!!! E' troppo comodo chiedere senza prendersi le proprie responsabilità. Dylan è stato troppo buono :)
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi hydra » 11/01/06 20:29

Eh klizya, non puoi proprio fare a meno di ricordare che tu sei dall'altra parte della cattedra, eh? Dai su, non bacchettare anche la gente del forum. ;)

E poi, voglio dire, tra i vari metodi di studio moderni non c'è forse internet? :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi klizya » 11/01/06 20:51

Deformazione professionale lo ammetto... :) Però hai detto bene :metodi di studio e non copia e incolla! In ogni caso bacchettavo la studentessa perchè non sempre troviamo chi ci aiuta e se uno non è abituato a cavarsela affoga se si presentano difficoltà. Fine della lezione :)
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi Magik » 13/01/06 10:57

klizya ha scritto:Deformazione professionale lo ammetto... :) Però hai detto bene :metodi di studio e non copia e incolla! In ogni caso bacchettavo la studentessa perchè non sempre troviamo chi ci aiuta e se uno non è abituato a cavarsela affoga se si presentano difficoltà. Fine della lezione :)


meno male che c'è tanta gente che aiuta
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Postdi klizya » 13/01/06 11:57

Magik ha scritto: meno male che c'è tanta gente che aiuta


Infatti siamo qui per questo, cercando di dare una mano e chiedendo aiuto e collaborazione se è il caso. Ma per me, e parlo solo per me, fa differenza aiutare chi sta matteggiando e non trova una soluzione e chi invece chiede di avere la soluzione senza cercare. E con questo si finisce la discussione perchè siamo OT :)
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

prima di rispondere cosi....

Postdi mariade » 14/01/06 14:30

....fate alcune domande. Non ho chiesto a nessuno di farmi il compito, mettiamo in chiaro questo prima di tutto. Riguardo al network in generale ne ho di libri e ne ho visti di siti, ma descrivono solo hardware in generale, come amche il software. La mia prof è quel tipo di persona che distribuisce fotocopie e spiega come tanti libri che ho letto a pappardella, nel senso che lei non è una sistemista e sa solo a livello teorico di netork. E poichè ci ha dato questo compito, o meglio, progetto, ho chiesto consiglio a un sistemista se vi era tra di voi, per fare un progetto più realistico, considerato che devo descriverlo in tutti i particolari.
Cara mia bella prof, anche io ho internet e posso trovarmi il materiale che tutti troverebbero e di certo non sfuggo alle mie responsabilità, considerato che sto studiando e mi sto facendo nel mazzo perchè studio in inglese, di conseguenza lo leggo e lo scrivo, e ti assicuro che non è una passeggiata. Credo che tutti abbiano chiesto dei consigli nella propria vita...questa è la mia richiesta e ripeto non ho chiesto di farmi il compito a nessuno, ma se qualcuno, in base alla propria esperienza, sapesse indirizzarmi su un sistema network aziendale attuabile di fatto, ne sarei grata.
Grazie ancora!! Prof... :mmmh:
mariade
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 11/01/06 11:17

Postdi Dylan666 » 14/01/06 14:44

Calma ragazze, non litigate... il conecetto è semplice: chi vuole esaudire la richiesta nel topic lo faccia, chi non ne ha intenzione (perché non è capace, non la condivide, non ha tempo, gli sta antipatico il nick di chi scrive ecc.) si concentri produttivamente su altro ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Aiuto!!Compito in classe!!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti