Condividi:        

Evviva la Sitecom ed i suoi modem/router

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Evviva la Sitecom ed i suoi modem/router

Postdi quietriot » 09/01/06 08:45

ovviamente si tratta di un oggetto sarcastico !

Ho sempre reputato certi prodotti poco seri.... ora ne ho le prove oggettive.
Mi hanno attivato la ADSL ... tutto bene

Mi compro un modem/router che promette di farmi condividere tramite un hub esterno 2 pc con una sola adsl.

Con W2000 e con XP non c'e verso di vergli vedere la presa USB
(nei settaggi si parla di un famigerato 8,35 per usb ed ethernet ma NON route.... che vuol dire ?)

Anzi quel che e' peggio che dopo 2 giorni di smazzature riesco tramite ( e non so come) la ethernet a configurare il modem.

I suoi tool di configurazione si bloccano lamentando l'impossibililta' di configurare il router.

Il paradosso avviene quando collego un Pc sulla ethernet ed uno sulla usb.

Il primo lavora correttamente in quanto il tool di connessione funziona.
Il secondo..... pure.
Se disconnetto il primo sulla ethernet quello sulla usb non riesce a portatre a termine la procedura di configurazione , appunto lamentando "unable configure router..."

Aggiornato il firmware, upgradato i driver, scaricato ogni sorta di utility.....
LA usb non funziona. La beffa e che da pannello di controllo e' visualizzata ma in modo scorretto...
Pare che sitecom abbia segnato un altro punto (negativo) nella sua storia.
L'assistenza della casa...... tarda e non da' risposte sensate.
Ho deciso di darmi un termine. Se entro qualche giorno non risolvo... getto tutto alle ortiche ( sigh) e mi compro un banalissimo Netgear che almeno ha un assistenza decente.
Ah dimenticavo il modello sitecom e' DC-213 annex A
quietriot
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/01/06 08:30

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 09/01/06 14:26

Ciao! :)
Allora ammesso e non concesso che sia il router ad essere fatto male..ti chiedo: perchè utilizzi sia l'usb che ethernet?

1)Potresti utilizzare semplicemente l'uscita ethernet che è+veloce e inoltre ti permette di avere l'usb libera!
Attacchi il doppino telefonico al modem!Poi parti con un cavo di rete all'ub!
Poi dall'hub con altri due cavi di rete vai ai 2pc!
Essendoo un router dalla schermata iniziale del router(che digiti nella barra degli indirizzi del tuo browser)inserisci VPI e VCI NOME UTENTE E PASSWORD..dati che ti vengono dati dal tuo provider!
Dopo nella connessione lasci ip e DNs automatici!
Stesso gruppo di lavoro e nome computer diversi!
Questa sarebbe una disposizione ottimale e funzionante! ;)
Anhe se la fregatura di quel modem è di non avere le porte ethernet(di solito 5)incorporate e quindi di aver bisogno di un hub!Ma funge ugualmente! :) 8)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

grande sitecom

Postdi quietriot » 09/01/06 19:57

sempre peggio.
Diciamo che seguendo consigli qua e là riesco a connettermi usando l'unica strada percorribile, cioè la ethernet.
La usb viene vista dal sistema come adsl adapter....ma ai fini della configurazione NULLA.
Infatti essendo un problema noto la Sitecom non sa che dire......
Io speravo di usare la usb con il primo pc e la ethernet per il secondo.
Ma nulla di fatto.
Non mi resta che aspettare che :

1Qualcuno con il mio stesso problema mi dica come ha risolto.
2 arrivi in nuovo netgear.

Grazie comunque a tutti.
quietriot
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/01/06 08:30

Postdi klizya » 09/01/06 21:15

se non sbaglio hai detto di possedere un hub Cosa c'entra la porta usb? cosa ci fai con l'hub? Mi sa che stai facendo un pò di confusione. Il tuo modem è combo cioè sia ethernet che usb e devi trovare il modo a te più congeniale di usarlo se nell'uno o nell'altro modo.
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi quietriot » 09/01/06 22:24

Bhe in effetti ho generato un pò di confusione.
Infatti cerco di speigare tutti senza dimenticare nessun passaggio.

Inizialmente avevo montato un HUB che poi ho tolto.
Pensavo stupidamente di poter far funzionare il tutto tramite la USB sul primo pc e tramite la ethernet sul secondo.

Probabilmente ( cosa che NON è scritta da nessuna parte) le 2 prese non funzionano in contemporanea.

Quindi l'unico modo è rimettere l'hub ( tolto perche serviva altrove)
Infatti solo come prima dicevo funziona con la ethernet ....... e la usb non serve proprio a nulla.

Comunque a giorni arriva il Netgear con tutto incorporato .... magari saranno dolori a settare tutto,( NON ci capisco nulla !) ma alla fine spero funzioni tutto.


Grazie a tutti comunque
quietriot
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/01/06 08:30

Postdi patrix966 » 10/01/06 00:34

Ciao in effetti sopra consigliavo di utilizzare solo l'uscita ethernet!
Per comodità velocità e per risparmiare l'usb per un utilizzo diverso! :)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi klizya » 10/01/06 12:01

quietriot ha scritto:Quindi l'unico modo è rimettere l'hub ( tolto perche serviva altrove)
Infatti solo come prima dicevo funziona con la ethernet ....... e la usb non serve proprio a nulla.

non è che la usb non serve a nulla :) , è uno dei modi con i quali il modem può essere collegato. Ne hai 2 a scelta, essendo combinato, ma uno esclude l'altro.
Una cosa che non mi è chiara è perchè tu ti sia ostinato a cambiarlo se funziona correttamente attraverso la ethernet
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Evviva la Sitecom ed i suoi modem/router":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti