Condividi:        

Problema con rete LAN

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema con rete LAN

Postdi Vladislav » 04/01/06 19:11

Ciao a tutti. Spiego brevemente il mio problema.

Ho due PC, uno con WinXP Home e uno con WinXP Professional. Questi sono messi in rete (e collegati alla rete esterna) tramite un router-modem.

Nelle impostazioni del ruoter ho individuato il router stesso come 192.168.0.1, i due pc con .2 e .3 finali. Il ruoter rileva come connessi entrambi.

Entrambi i Pc riescono ad accedere alla linea ADSL attraverso il router, ma i problemi sorgono nella visibilità tra i due PC.
Il PC .3 (con WinXP Home) vede soltanto le risorse condivise da se stesso. Se chiedo di visualizzare tutti i Pc del gruppo di lavoro vede anche l'altro, ma non mi permette di accedere.
Il Pc .2 (WinXP Pro) invece non vede nessuna risorsa condivisa, nemmeno le cartelle che condivide lui stesso.

Pingando tra di loro i dispositivi scopro che .2 vede sia il ruoter che .3, mentre .3 vede il router, ma non .2.

Nelle impostazioni della connessione ho impostato di ottenere automaticamente sia l'IP che il DNS, questo perché altrimenti non riesco più ad accedere ad internet.


Ringrazio anticipatamente chi sapesse aiutarmi.
Vladislav
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 04/01/06 19:02

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 04/01/06 21:58

Ciao.

Hai impostato i firewalls per l'utilizzo in LAN?

Ricontrolla anche le impostazioni delle schede di rete di ciascun PC: IP, Gruppo di lavoro, etc.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi patrix966 » 05/01/06 00:23

Ciao..certo ip e dns lasciali in automatico..deciderà il router..
per quanto riguarda i ping e le risorse condivise..ti dico di controllare i firewall!disattiva sia il windows firewall che un altro eventuale!
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi Vladislav » 05/01/06 03:40

Avevo impostato male il firevall di Norton Internet Security.

Vi ringrazio.
Vladislav
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 04/01/06 19:02


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema con rete LAN":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti