Condividi:        

Router che va in stand-by????

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Router che va in stand-by????

Postdi patrix966 » 29/12/05 14:03

Ciao ragazzi..come va?Allora avrei un problemino con il router!
Premessa:

Ho un router con 2pc collegati!La Lan è pefetta!
Un pc va benissimo..il mio un pò meno!

Spiegazione:

Dal mio pc se lo lascio in stand-by per un pò o se utilizzo bearshare senza navigare..non mi visualizza +nessuna pagina!
Mi spiego meglio adesso stò scaricando da bearshare..e stò scrivendo qui senza problemi!
Ma se dovessi chiudere explorer..farmi un giro e tornare tra10 min al pc..noto che bear continua tranquillamente il suo lavoro ..mentre ne outlook ne IE funzionano!
Ma non è bear la causa..a volte lo fa anche se non lo uso!
Cioè è come se il router si perdesse :eeh: ...nel senso..se appena acceso il pc entro i IE..nessun problema..me se lo faccio dopo un pò..si perde..non rileva+nulla..perchè?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 29/12/05 14:24

Ciao.

Ovviamente, è fondamentale sapere se il problema si verifica anche sull'altro dei 2 PC collegati al router.

Se così fosse, potresti provare ad aggiornare il firmware del router stesso.

Se invece il problema si verifica su un solo PC, potrebbe trattarsi (come peraltro è capitato a me) di un problema della scheda di rete del singolo PC o delle impostazioni di connessione del PC client che pur mantenendo la connessione alla rete, "perde" la ICS (Internet Connection Sharing).

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi patrix966 » 29/12/05 14:30

Ciao..all altro pc non accade..accade solo al mio..però quello che mi fa pensare è che questo problema con il modem non me lo ha mai dato..quindi ho pensato a qualche impostazione del router!
L'unica cosa che ho impostato sono VPI e VCI..nome utente e password...Il provider(in questo caso Alice)mi ha dato anche il DNS primario e Secondario..ma non gli ho messi..ho lasciato in automatico..non penso sia questo ll sbaglio..visto che all altro pc è tutto ok!
Quindi dovrei cambiare la scheda di rete?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi Luke9792005 » 29/12/05 14:46

Ciao.

Cambiare la scheda di rete mi sembra un po' eccessivo, mentre indagare se vi sono altre stranezze o quanto meno resettarla e reimpostarla ex-novo mi sembra la soluzione più appropriata.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi dade » 29/12/05 21:00

scusami magari sara' una stupidaggine ma se nell'altro pc non da questo problema credo non si tratti di un problema di router, hai installato qualche firewall, del tipo Zon*Allarm o Nor*on?
dade
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 22/11/05 15:28
Località: Venezia


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Router che va in stand-by????":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

cron