Condividi:        

il pc non mi riconosce più il modem

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

il pc non mi riconosce più il modem

Postdi mauroemme » 27/12/05 09:20

navigo da un paio di mesi senza problemi......ieri (regalino di natale :evil: ) sembra che il pc non riconosca più il modem al tentativo di connessione mi da errore 721 e l'icona indicante lo stato del router rimane in attesa.... ho provato a disinstallare e a reistallare il tutto, a ripristinare.... ma nulla non riesco ad effettuare la connessione (..ora solo nel pc dell'ufficio).... spero di essermi spiegato!
Chi mi può aiutare?
Che faccio sostituisco il modem?

Grazieeee
...mi sto dando da fare, ma con il pc sono un disastro!
mauroemme
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 16/11/05 10:12
Località: Padova

Sponsor
 

Postdi nykky » 27/12/05 10:35

Scusa ma hai fatto un po di confusione, prima parli di modem poi di router, cosa usi alla fine? Se fosse un modem è per il collegamento a 56K o adsl? Seriale o USB? Sistema Operativo?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi mauroemme » 27/12/05 13:03

scusami hai ragione sono un pò una ciofeca:

modem adsl collegamento USB

sistema operativo windows XP

grazie!
...mi sto dando da fare, ma con il pc sono un disastro!
mauroemme
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 16/11/05 10:12
Località: Padova

Postdi nykky » 27/12/05 13:50

Prova a disinstallare tutto, scollegare il modem dalla porta usb e collegarlo ad un'altra porta.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi dade » 27/12/05 13:55

Prima di fare tutto cio' chiama il tuo provider e prova a vedere che non ci siano problemi di rete. Secondo me e' quello, oppure se dall'ufficio ti colleghi con una linea adsl prova a portare il pc li....
dade
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 22/11/05 15:28
Località: Venezia

Postdi mauroemme » 27/12/05 17:05

ieri ho telefonato al mio provider e sono rimasto più di un'ora con il gentile operatore...sembrava che a suo dire i problemi fossero dovuti ad un danneggimento dei driver del modem.....oggi meraviglia delle meraviglie tutto funziona nuovamente!! che sia merito di questo forum? ...ieri sera ho spento che non andava nulla! oppure il provider si è accorto che c'erano problemi di rete....

grazie lo stesso ragazzi ;) ;) ;)
...mi sto dando da fare, ma con il pc sono un disastro!
mauroemme
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 16/11/05 10:12
Località: Padova

Postdi dade » 27/12/05 23:21

Il cotratto con un provider tipo Tel*com(alice) obbliga quest' ultimo ad intervenire entro 3h dalla chiamata. Secondo me ti hanno fatto credere che avevi dei problemi tu per non intervenire. Cmq se tutto si e' "magicamente" rimesso a posto vuol dire che era un problema loro.
Ciao
Davide
dade
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 22/11/05 15:28
Località: Venezia

Postdi nykky » 28/12/05 08:28

Meglio così ;)
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "il pc non mi riconosce più il modem":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti