Condividi:        

Potenziare rete wireless..come?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Potenziare rete wireless..come?

Postdi helen » 26/12/05 03:35

Ciao ragazzi e buon S.Stefano (e un pensiero a chi si chiama Stefano e magari sono fregati xchè hanno un solo regalo di Natale/Compleanno :D ).Io comprai un nuovo pc (questo che uso ora) con una cheda madre p5gd2 wireless edition con la speranza di poter creare almeno x queste feste una rete wireless ma ho avuto due problemi.Il mio problema pricipale è stato il segnale.Pultroppo mi sa che sia un problema di muri molto schermati (o ben fatti) quindi pultroppo a neanche 30 metri il segnale era bassissimo.Vi chiedo dunque...c'è qualche sistema a basso costo per scavalcare le schermature dei muri?
Abito all'ultimo piano con accesso al teto praticamente 24 su 24,quindi mi chiedevo...se sapete se c'è qualche antennina (economica)da poter montare sul tetto,o che so tipo due trasmittenti da inserire nella presa di corrente che mi facciano tipo da link (antenna wireless del mio pc-trasmittente inserita nella presa della stanza del mio pc che poi porta il seganle tipo via rete alla presa dell'altra camera dove sta il portatile ) etc etc,insomma qualche modo che mi permetta di utilizzare il wireless senza dover spostare tutto il pc in un altra stanza (che poi sarebbe impensabile).
Grazie!
Ciao
Helen
:)
helen
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 02/07/05 11:00

Sponsor
 

Postdi CEk » 26/12/05 11:59

Ciao... posso dirti due cose... per potenziare la rete wireless prova questa fesseria ke a volte ti aiuta per davvero... vai al supermercato e comprati due confezioni di pringols, magiati le patatine e poi utilizza il barattolo sull'attenna... così facendo il segnale potrebbe arrivare maggiormente...

Se invece vuoi passare ad attaccare alla presa elettrica ti posso dire informati bene su questo prodotto valutalo e se acquistalo....Microlink dLan Highspeed Ethernet Starter Kit di Devolo---> http://www.devolo.it

Tanti auguri e felice anno nuovo!!
1.{Athlon 64 3800+, MB Asus a8n-sli-premium, GeForce 6600 256mb , ram 1gb dual channel kingston, hd 60gb pata}
2.{Athlon 64 3500+, MB Asus a8n5x, GeForce 7900gs 256mb ddr3 , ram 1gb dual channel kingston, hd 160 sata}
CEk
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 28/09/04 14:32

Postdi nykky » 27/12/05 08:30

Per aumentare la potenza del segnale leggi qui
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi helen » 27/12/05 09:32

nykky ha scritto:Per aumentare la potenza del segnale leggi qui


Humm ora ci do un'occhitaina.L'opzione propostami da CEk sembra la migliore e + efficace (mka decisamente tropo costosa) se si tiene conto che la usao attualmente solo una volta l'anno e forse se mi deciderò a comprare un portatile ognitanto io ma a spendere 2-300 euro...forse se me la offrite voi x Natale :lol:
Comunque l'antenna che ora hoè in effetti quella ASUS originale con si e no un metro o poco meno di filo coassiale e la vitina,pensavo perciò se con un'antenna sul tetto forse risolvevo e con una spesa inferiore oppure se l'antenna originale(come ogni antenna originale delle ricetrasmittenti) è ne + come in carico fittizio quindi sostituendola con una migliore si risolveva il tutto.Boh!
Intanto mi vado a leggere il link!
Grazie
Helen
:oops:
helen
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 02/07/05 11:00


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Potenziare rete wireless..come?":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti