Condividi:        

problema wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problema wireless

Postdi beppedrums » 25/12/05 17:07

Ciao a tutti! ...volevo chiedere una cosa...

In casa ho installato un ruter wireless... con lo scopo di collegarmi ad internet con il notebook senza dover tirar nessun filo...

Una volta configurata la connessione senza fili sul notebook, connettendomi succede che il segnale wireless è eccellente, il notebook e il ruter comunicano alla perfezione... il problema è che, nonostante ciò, non riesco a connettermi ad internet.

qualcuno sa come fare??? grazie mille

(mi scuso qual'ora la discussione sia già stata affrontata) ;)
beppedrums
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 25/12/05 17:01

Sponsor
 

Postdi capatanta82 » 25/12/05 19:17

Ciao!!!

bè la prima cosa che mi viene in mente è che tu non abbia ben configurato il modem...cioè voglio dire il router è collegato ad un modem che a sua volta è collegato alla presa del telefono vero?

ciaociao
capatanta82
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 22/11/05 08:37

Postdi tahra » 26/12/05 17:44

Ciao approfitto del tuo post per esporre anke il mio problema!
A casa ho un pc collegato a internet con il router wireless netgear dg84g e l'altro pc è collegato via wireless al router....il mio problema è questo: i 2 pc sono nella stessa stanza a massimo 3 metri di distanza ma il pc wirless non prende mai la linea meglio di Buona e muovendo il case riskio di prendere segnale basso o addirittra molto basso con conseguente navigazione a internet lentissima!
Se accendo invece il portatile del mio amico sempre wireless la ricezione oscilla sempre eccellente/ottima anke cambiando stanza!
Potrebbe dipendere dall'antenna wirless montata sul pc? o potrebbe essere un problema della skeda wireless? cambiando solo l'antenna potrei sperare di rsolvere il problema?
Attendo con ansia vostre delucidazione non essendo molto pratica del campo!
Grazie
!!TaHRa!!
tahra
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 26/12/05 16:58

Postdi Luke9792005 » 26/12/05 19:57

Ciao.

Hai provato a "giocare" con i canali e con le impostazioni avanzate della periferica Wi.Fi. del PC client?

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi tahra » 26/12/05 21:21

Luke9792005 ha scritto:Ciao.

Hai provato a "giocare" con i canali e con le impostazioni avanzate della periferica Wi.Fi. del PC client?

Ciao

Si...li ho provati tutti i canali per trovare quello con ricezione migliore! quello che non capisco è come mai col portatile prendo sempre segnale ottimo/eccellente(anke da maggiori distanze)....da questo deduco che il problema non sia nel router ma nel pc desktop collegato via wireless.
è impossibile avere così poco segnale a 3 metri di distanze e senza pareti in mezzo!
!!TaHRa!!
tahra
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 26/12/05 16:58

Postdi Luke9792005 » 26/12/05 22:50

Ciao.

In realtà non è affatto impossibile, talvolta è sufficiente un elettrodomestico di troppo, una mano di vernice più del necessario, un oggetto che in qualche modo inficia la qualità del segnale, e le performance vanno a farsi "benedire" ;)

Dal momento che dici che il laptop ha una ricezione eccellente, proverei a fare un confronto tra le impostazioni della periferica Wi.Fi. del laptop stesso e le impostazioni della periferica del PC sul quale riscontri il problema.

Altra cosa: ricorda che l'installazione/esecuzione dei software legati alle singole periferiche Wi.Fi., può entrare in conflitto con la "Zero Configuration" di Windows XP SP. 2, con conseguenze negative sulle performance e sulla qualità del segnale.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi tahra » 26/12/05 23:33

Utilizzo in entrambi i pc windows wireless e non il software in dotazione! Le configurazioni le ho fatte io in entrambi i pc quindi penso siano uguali! Tra i 2 pc desktop in mezzo c'è solamente il letto e anke spostandolo la ricezione non cambia...ho fatto diverse prove...
non so perchè ma sono convinta che mi abbiano dato un'antenna difettosa :( mettendo il laptop nella stessa posizione del desktop il segnale è eccellente!!!!
!!TaHRa!!
tahra
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 26/12/05 16:58

Postdi nykky » 27/12/05 08:26

Prova ad aggiornare i driver della periferica wireless
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi tahra » 27/12/05 13:54

nykky ha scritto:Prova ad aggiornare i driver della periferica wireless


se aggiorno quelli della scheda di rete wireless ASUS 802.11b/g Network Adapter devo poi aggiornare anke il firmware del router?
Ho paura di combinari casini dato ke cmq il router col portatile funziona benissimo non vorrei creare altri problemi....
Non sono molto pratica... :oops:
!!TaHRa!!
tahra
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 26/12/05 16:58

Postdi nykky » 27/12/05 13:57

tahra ha scritto:se aggiorno quelli della scheda di rete wireless ASUS 802.11b/g Network Adapter devo poi aggiornare anke il firmware del router?

Assolutamente no, sono due apparecchiature separate. Aggiorna tranquillamente i driver della scheda wireless del pc
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi tahra » 27/12/05 22:38

ooooooooook! :lol: GRAZIE MILLE! Domani provo e vi farò sapere! :D
!!TaHRa!!
tahra
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 26/12/05 16:58

Postdi tahra » 28/12/05 18:59

i miei driver risalgono al 24.12.2003 versione driver 2.2.0.20...non riesco a trovare i piu recenti! :cry: :cry: :cry:
!!TaHRa!!
tahra
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 26/12/05 16:58


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problema wireless":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti