Condividi:        

Accoppiamento powerline diversi tra loro

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Accoppiamento powerline diversi tra loro

Postdi pfgugli80 » 13/02/22 17:48

Ciao a tutti.
Chiedo un consiglio: io gia possedevo 2 tplink powerline av1000 e funzionavano perfettamente.
Per potere vedere meglio Dazn (che col wifi mi dava problemi) ho deciso di comprare una nuova coppia di powerline: ne ho trovati una coppia sempre di marca tplink ma anziche' av1000 sono av600.
Li ho accoppiati ad uno ad uno al powerline av1000 gia' di suo collegato al modem.
A me servirebbero fondamentalmente per collegarlo alla tv e a 2 pc.
Collegando il 2° pc contemporaneamente a tutto il resto,il powerline corrispondente non funziona. Spegnendone uno degli altri, invece si. Ma in realta' il problema non si pone perche' non utilizzo quasi mai 2 pc contemporaneamente.
Invece poco fa e' successo che con Dazn acceso e funzionante cosi' come l'unico pc che usavo, nel momento in cui ho scollegato dalla corrente il powerline del pc, e' saltata la connessione di rete alla smart tv. Riconosceva cioe' la connessione (powerline funzionante) ma non si connetteva a internet. Ho risolto solo spegnendo e riaccendendo il modem.
Secondo voi e' sbagliato questo tipo di utilizzo? C'e' qualcosa che entra in conflitto e alla lunga potrebbero sorgere problemi?
pfgugli80
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 23/02/08 15:47

Sponsor
 

Re: Accoppiamento powerline diversi tra loro

Postdi m.paolo » 14/02/22 16:04

pfgugli80 ha scritto:nel momento in cui ho scollegato dalla corrente il powerline del pc, e' saltata la connessione di rete alla smart tv. Riconosceva cioe' la connessione (powerline funzionante) ma non si connetteva a internet. Ho risolto solo spegnendo e riaccendendo il modem.

Probabile problema di configurazione, anche se ogni tanto anche a me (che non uso powerline o cose simili) devo spegnere e riaccendere il modem, altrimenti la velocità si riduce di parecchio . Se lasci sempre accesi i powerline succede lo stesso?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Accoppiamento powerline diversi tra loro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti