Condividi:        

Impossibile raggiungere certi siti

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Impossibile raggiungere certi siti

Postdi Cele79 » 15/06/19 10:35

Ciao a tutti.
Non so se è la sezione giusta quindi scusatemi se ho sbagliato.
é da circa un mese e mezzo, esattamenta da quando mi hanno cambiato modem e mi è tornata la connessione internet,ho tiscali,che quando cerco di entrare in certe pagine mi esce la scritta ""Impossibile raggiungere il sito....ha impiegato troppo tempo a rispondere." ERR_CONNECTION_TIMED_OUT.
Me lo fa sempre con gli stessi siti.
Ho notato che nel cellulare entro tranquillamente,ho vodafone,ma se mi connetto tramite wifi mi fa la stessa cosa, non mi apre piu la pagina.
Dove sta il problema? Grazie
Cele79
Utente Senior
 
Post: 102
Iscritto il: 14/01/14 12:32

Sponsor
 

Re: Impossibile raggiungere certi siti

Postdi davide72 » 15/06/19 16:47

davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Impossibile raggiungere certi siti

Postdi Studio-Skylark » 24/06/19 12:20

Relativamente al tipo di siti, o è un problema relativo al loro hosting, o alla tua connessione. La prova più facile che puoi fare è cambire browser per aprirli ed in caso o aggiornare la versione di quello che non li apre e vedere se funziona o continuare con l'altro. Sembra una idiozia, ma spesso, rifacendo un sito in maniera non idonea, tra plugin, script vari ed altre porcherie, si rallentano le performance generali, e se anche la connessione che hai non è il massimo, la richiesta va in timeout e scade.

Una cosa un pochino più seria potrebbe essere quella di variare i dns, così da capire se c'è un problema con quelli del tuo gestore ed in caso usarne altri.

La prova è presto fattibile così:

Apri la finestra Esegui di Windows premendo i tasti Windows+R;
Nella finestra, digita ncpa.cpl;
Cerca la tua connessione nell’elenco, fai clic col tasto destro e vai su Proprietà;
Seleziona Protocollo internet versione 4 e clicca Proprietà;
Inserisci questi DNS anziché utilizzare quelli automatici (salva i DNS esistenti così alla peggio effettui un restore):
Server DNS preferito: 8.8.8.8
Server DNS alternativo: 8.8.4.4

Il dubbio viene perché con gestore diverso, senza passare per wifi e quindi rete locale, navighi senza problemi.

PS: stupidamente, l'orario del PC è giusto? A volte non ci si accorge che magari si sta con orario sbagliato causa batteria del processore scarica. Alcuni domini effettuano controlli tra orario e zona di connessione.
Avatar utente
Studio-Skylark
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 24/06/19 11:47
Località: Guidonia (Roma)


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Impossibile raggiungere certi siti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti