Condividi:        

CONNESSIONE CON MODEM

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

CONNESSIONE CON MODEM

Postdi themisterx » 29/01/19 17:09

Attualmente sto utilizzando in una stanza il modem di Telecomitalia con la scritta IMPRESA SEMPLICE, abbastanza vecchio da quanto ho letto su internet, mentre in un'altra stanza un modem TPLINK.
Poichè forse a breve dovrò cambiare gestore, mi conviene acquistare o noleggiare quello del nuovo gestore?
In alternativa, se prima di fare la portabilità compro un modem della Telecom posso avere problemi con la connessione del nuovo gestore?
themisterx
Utente Senior
 
Post: 192
Iscritto il: 22/11/18 18:15

Sponsor
 

Re: CONNESSIONE CON MODEM

Postdi themisterx » 01/02/19 14:48

themisterx ha scritto:Attualmente sto utilizzando in una stanza il modem di Telecomitalia con la scritta IMPRESA SEMPLICE, abbastanza vecchio da quanto ho letto su internet, mentre in un'altra stanza un modem TPLINK.
Poichè forse a breve dovrò cambiare gestore, mi conviene acquistare o noleggiare quello del nuovo gestore?
In alternativa, se prima di fare la portabilità compro un modem della Telecom posso avere problemi con la connessione del nuovo gestore?
themisterx
Utente Senior
 
Post: 192
Iscritto il: 22/11/18 18:15

Re: CONNESSIONE CON MODEM

Postdi themisterx » 01/02/19 14:49

themisterx ha scritto:Attualmente sto utilizzando in una stanza il modem di Telecomitalia con la scritta IMPRESA SEMPLICE, abbastanza vecchio da quanto ho letto su internet, mentre in un'altra stanza un modem TPLINK.
Poichè forse a breve dovrò cambiare gestore, mi conviene acquistare o noleggiare quello del nuovo gestore?
In alternativa, se prima di fare la portabilità compro un modem della Telecom posso avere problemi con la connessione del nuovo gestore?
themisterx
Utente Senior
 
Post: 192
Iscritto il: 22/11/18 18:15

Re: CONNESSIONE CON MODEM

Postdi m.paolo » 01/02/19 15:18

Accertati che il nuovo provider ti permetta di usare un modem/router a tuo piacimento. Se si scegline uno che possa coprire con il segnale wifi tutta la casa.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "CONNESSIONE CON MODEM":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti