Condividi:        

problema ip statico

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problema ip statico

Postdi BORUX83 » 28/12/18 21:05

Salve a tutti, ho impostato l' ip statico nel portatile dove uso un programma aziendale (invoicex) che è sostanzialmente un server. Premetto che l'ip statico è fondamentale per l'utilizzo di questo programma.

Per mesi andava tutto bene ma quando per altre esigenze ho dovuto spostare il pc e quindi connetterlo a reti internet diverse da quelle dell'ufficio, il pc non riusciva più a connettersi a internet.

Per avere connessione internet devo necessariamente reimpostare l'ottenimento ip in maniera automatica. Solo che con l'indirizzo ip in maniera automatica e quindi dinamica non si connette al programma/server.

Nello specifico se metto ip automatico entra in internet e non nel programma/server; se metto ip statico entra nel programma/server e non in internet.

Questo avviene perchè per impostare l'indirizzo ip statico devo necessariamente cambiare anche il gateway predefinito (che sarebbe l'indirizzo del modem/router)
Cambiando connessione e quindi modem/router cambia anche il gateway predefinito che io ho impostato come statico e quindi non si connette a internet.

DOMANDA: si può avere un ip statico e connettere un portatile a reti diverse senza ogni volta cambiare indirizzo ip?
BORUX83
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/11/16 15:25

Sponsor
 

Re: problema ip statico

Postdi quizface » 29/12/18 12:15

Ovviamente no, i router hanno indirizzi diversi (Gateway), quindi quando trovi quello non uguale alla tua configurazione statica non va, ed a volte, quando cambia il terzo numero (oltre al quarto), va cambiato anche il terzo numero dell' IP statico.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problema ip statico":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti