Condividi:        

Scheda wifi impazzita

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Scheda wifi impazzita

Postdi G_S » 06/08/18 12:11

Ciao a tutti. Credo di avere un problema con la scheda wifi. Ho un HP pavilion dv6. Ho sempre navigato tramite wifi, mai collefandolo al cavo. Da qualche mese accade che, di punto in bianco, il mio pc smette di rilevare alcuna rete wifi e mi suggerisce di collegare il cavo: è come se d'improvviso non contemplasse più l'opzione di connessione tramite wifi. Il disagio è intermittente. Alle volte lo riavvio e ricompare il simbolo del.wifi e tutto funziona. Alle volta gli do una pacca e lo rivede, altre ancora nulla da fare. Se vado nelle impostazioni di rete sparisce ogni riferimento al wifi. Di che tipo di problema si può trattare? Il simboletto che compare in basso a destra quando ciò accade è um computerino con un cerchio rosso e una croce bianca all'interno. Grazie!
G_S
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 06/08/18 11:59

Sponsor
 

Re: Scheda wifi impazzita

Postdi m.paolo » 06/08/18 17:21

Se sei un pò pratico potresti smontare il notebook e vedere se la scheda hifi è inserita correttamente nel suo alloggio; il fatto che con una pacca a volte funzioni suggerisce che non sia inserita bene.
Prima di questo però hai provato ad usare un punto di ripristino antecedente il problema?
Caso mai, valuta anche il fatto che con una piccolissima spesa (4 €) puoi usare la rete wifi con una chiavetta tipo questa: https://www.ebay.it/itm/Antenna-Nano-Mi ... SwUlxaEwGp
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Scheda wifi impazzita

Postdi quizface » 06/08/18 17:53

m.paolo ha scritto:Se sei un pò pratico potresti smontare il notebook e vedere se la scheda hifi è inserita correttamente nel suo alloggio; il fatto che con una pacca a volte funzioni suggerisce che non sia inserita bene.
Prima di questo però hai provato ad usare un punto di ripristino antecedente il problema?
Caso mai, valuta anche il fatto che con una piccolissima spesa (4 €) puoi usare la rete wifi con una chiavetta tipo questa: https://www.ebay.it/itm/Antenna-Nano-Mi ... SwUlxaEwGp


Quella la lascerei perdere. Togli la scheda, pulisci il pettine dei contatti con gomma da cancellare per inchiostro, ripassa con alcool per togliere everntuali tracce di gomma, rimomta la scheda.
In caso dovessi cambiarla https://www.amazon.it/Intel-Dual-Band-W ... CZ7PS6RAHV
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Scheda wifi impazzita

Postdi m.paolo » 06/08/18 21:00

quizface ha scritto:
m.paolo ha scritto:Se sei un pò pratico potresti smontare il notebook e vedere se la scheda hifi è inserita correttamente nel suo alloggio; il fatto che con una pacca a volte funzioni suggerisce che non sia inserita bene.
Prima di questo però hai provato ad usare un punto di ripristino antecedente il problema?
Caso mai, valuta anche il fatto che con una piccolissima spesa (4 €) puoi usare la rete wifi con una chiavetta tipo questa: https://www.ebay.it/itm/Antenna-Nano-Mi ... SwUlxaEwGp

Quella la lascerei perdere. Togli la scheda, pulisci il pettine dei contatti con gomma da cancellare per inchiostro, ripassa con alcool per togliere everntuali tracce di gomma, rimomta la scheda.

Se, come dicevo è pratico, aprendo il notebook si può verificare il corretto funzionamento della scheda wifi. Come alternativa, se non si riesce a risolvere, una soluzione veloce potrebbe essere quella della antenna mini usb da me citata.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Scheda wifi impazzita

Postdi G_S » 13/08/18 23:04

no non sono molto pratoca in effetti :) non ho smontato il pc e sono andata a comprare la "wireless N 150 micro Usb adapter"...al momento il rimedio funziona! Dite che col tempo il problema può ripresentarsi? La scheda wifi del pc non l'ho disattivata, ma sembrano non interferire..
G_S
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 06/08/18 11:59


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Scheda wifi impazzita":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti