Condividi:        

Modem router ti-link td w8961n

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Modem router ti-link td w8961n

Postdi Marcos70 » 08/12/17 17:05

Buona serata a tutto il gruppo, spero di risolvere il problema con la vostra cortese collaborazione, ieri ho comprato un Modem dal modello di cui all'oggetto, configurato tutto ok, l'unico problema che mi fa andare in tilt è il seguente, con il vecchio modem (telecom Adsl 2+ Wi-fi N) riuscivo a vedere un elenco di indirizzi IP collegati sia in LAN che in Wi-fi con la possibilità di assegnare ad un specifico dispositivo un numero ip a mia scelta, mentre in questo nuovo router non riesco a trovare e/o abilitare tale funzione, l'unica barra che ho trovato con gli indirizzi ip è questa:

PVC VPI/VC Indirizzo IP Subnet GateWay Server DNS Incapsulamento
PVC0 1/32 N/A N/A N/A N/A Bridge
PVC1 0/33 N/A N/A N/A N/A Bridge
Forse non abilito qualche parametro?
Spero che qualcuno mi possa aver capito.
Marcos70
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 05/11/17 15:12

Sponsor
 

Re: Modem router ti-link td w8961n

Postdi themistocles » 08/12/17 19:54

L'assegnazione di un indirizzo ip specifico ad un dispositivo lo fai dal dispositivo stesso accedendo alle proprietà tcp/ipV4 della sua scheda di rete e non dal router.
Se il dispositivo su cui vuoi impostare l'ip fisso è un pc Windows,digita nel prompt dei comandi ipconfig/all e poi dai invio.
Prendi nota sulla scheda di rete in uso dell'indirizzo ipv4,del gateway predefinito e del server dns. Nelle impostazioni manuali della scheda di rete riporta di pari passo gli stessi parametri.Cambia solo l'indirizzo ipv4 nelle ultime cifre se non ti va bene quello assegnato da Windows.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Modem router ti-link td w8961n

Postdi Marcos70 » 08/12/17 20:48

Ciao, scusami ma entrando dentro il modem (192.168.1.1) posso vedere la lista dei dispositivi collegati con relativo indirizzo ip assegnato? Grazie
Marcos70
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 05/11/17 15:12

Re: Modem router ti-link td w8961n

Postdi themistocles » 08/12/17 21:21

Normalmente sì. Quelle informazioni dovrebbero essere presenti alla sezione lan o dhcp del router. In ogni caso puoi consultare il manuale del router.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Modem router ti-link td w8961n":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti