Condividi:        

Problema router tp link td-w8960n e Infostrada

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema router tp link td-w8960n e Infostrada

Postdi nicholaspezzano » 27/05/17 17:46

Salve a tutti, ho un problema che da un mese a questa parte rende la mia navigazione internet un inferno. Premetto che ho una linea infostrada 20 mega; per 5/6 anni ho utilizzato un router dlink di quelli comunissimi neri e grigi (non ricordo il modello preciso) e dopo aver sempre svolto egregiamente il suo lavoro un bel giorno non si è acceso più. Allora nel frattempo ho messo in funzione un vecchio router Tp-link (vecchio perche aveva anch'esso 5/6 anni ma è stato usato per solo un anno dato che la linea è stata disabilitata subito) e questo, nonostante tutte le spie accese e connessione presente faceva cadere sempre la linea, il dispositivo era connesso e tutto ma non caricava le pagine, e dopo un po' tornava la linea (questione di secondi) e completava il caricamento. Ora da un paio di settimane mi è arrivato questo bel TD-W8960N, ho fatto il quick setup in cui mi ha fatto selezionare il provider Infostrada con i valori prestabiliti (VPI 8 VCI 35), l'incapsulamento non me lo fa cambiare ed è settato su VC/MUX, poi nome utente e password PPP lascio tutto com'è anche perchè non ho idea di quali siano. E niente queste assenze di connessioni sono veramente molto snervanti; ho letto in giro che può essere risolto cambiando il filtro alla presa, ma allo stesso momento ho letto molti problemi simili con questo router, in cui è emerso che magari infostrada non è molto compatibile con esso. Andando a fare la diagnostica dal pannello del router mi da molti test falliti, di cui Verifica ping segmento ATM OAM F5 ecc quindi qualcosa che non va ci deve essere. Con speedtest ho ping 33ms, download 16 mbps e upload 0,80 mbps. Ho già parlato con l'operatore Infostrada che dice anche di avermi potenziato il segnale ma non credo sia quello... please help! Leggevo molti con problemi di snr e attenuazione (che diciamo piu o meno so cosa sono) con questo router. Infine un ''Netgear D1500 Modem con Router Integrato, Wi-Fi N300 Mbps, ADSL2+, 2 Porte Fast Ethernet, 2 Antenne Esterne'' come lo valutate?
nicholaspezzano
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 27/05/17 17:41

Sponsor
 

Re: Problema router tp link td-w8960n e Infostrada

Postdi themistocles » 27/05/17 20:25

Hai scritto un romanzo,hai scritto tante belle cose ma non hai scritto le cose che principalmente serve conoscere:
Il tuo sistema operativo?
Ti colleghi via lan o in wireless? Il problema si verifica in entrambi i casi?
Il modem/router si allinea regolarmente? Le luci sono tutte regolari?
Il nome utente e la password e il tipo di incapsulamento da inserire nel router,se non le conosci, te li può fornire il tuo Provider.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problema router tp link td-w8960n e Infostrada

Postdi nicholaspezzano » 28/05/17 03:59

themistocles ha scritto:Hai scritto un romanzo,hai scritto tante belle cose ma non hai scritto le cose che principalmente serve conoscere:
Il tuo sistema operativo?
Ti colleghi via lan o in wireless? Il problema si verifica in entrambi i casi?
Il modem/router si allinea regolarmente? Le luci sono tutte regolari?
Il nome utente e la password e il tipo di incapsulamento da inserire nel router,se non le conosci, te li può fornire il tuo Provider.


Salve buonasera innanzitutto grazie per la risposta. Non le ho scritte pensando fossero ininfluenti dato che navigo quasi esclusivamente con smartphone e quindi via Wi-Fi ma il problema si presenta anche con il pc che ha Windows 10. Ho parlato ieri con un'operatrice Infostrada con cui ho rifatto la configurazione inserendo i giusti parametri come nome utente e password. Poi dalle impostazioni wifi mi ha fatto cambiare il canale, da automatico me l'ha fatto impostare sull'ultimo,il 13. Ma le disconnessioni avvengono di continuo, per disconnessioni intendo che cade la linea ovvero le spie risultano sempre tutte accese e precise,il dispositivo rimane collegato al router ma non riceve segnale internet, faccio un esempio mentre carico una pagina web di colpo cade la rete e si interrompe il caricamento della pagina.. Che poi si completa tutto di colpo in un secondo appena torna la linea... stessa cosa Netflix, Youtube... Infostrada ok a volte mi ha dato problemi ma mai di questo genere ovvero che sono quasi impossibilitato... perciò non vorrei si trattasse del router.
nicholaspezzano
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 27/05/17 17:41

Re: Problema router tp link td-w8960n e Infostrada

Postdi themistocles » 28/05/17 09:17

Per poter discriminare se è un problema di linea , di router o del wi-fi, ti devi collegare per un pò di tempo solo col pc al router tramite cavo di rete e verificare se il problema si presenta ugualmente o meno.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problema router tp link td-w8960n e Infostrada

Postdi nicholaspezzano » 29/05/17 03:51

themistocles ha scritto:Per poter discriminare se è un problema di linea , di router o del wi-fi, ti devi collegare per un pò di tempo solo col pc al router tramite cavo di rete e verificare se il problema si presenta ugualmente o meno.


Va bene, domani starò collegato per un'oretta vediamo che succede
nicholaspezzano
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 27/05/17 17:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema router tp link td-w8960n e Infostrada":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron