Condividi:        

Problema con powerline "dns_probe_finished_no_internet"

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema con powerline "dns_probe_finished_no_internet"

Postdi MrJohnDoe » 24/04/17 15:06

Ho comprato una coppia di powerline (uno wifi e uno senza) per estendere la connessione ad una zona della casa dove non arriva. Per l'installazione ho seguito il foglietto contenuto nella scatola e dato che è un po' riduttivo ho visto anche dei video su youtube. Ho seguito tutto passo passo, le spie sono accese nel modo giusto, ho fatto il pair tra i due dispositivi, la "nuova" rete viene vista dai miei device (pc, cellulare, tablet) e riescono anche a connettersi. Il problema è che non riesco a navigare, non c'è internet (seppur io sia connesso) e mi viene fuori il messaggio "dns probe finished no internet" con qualunque dispositivo uso. Ho constatato che il problema appare quando collego il cavo ethernet dal router al primo powerline (collegato a sua volta tramite la linea elettrica al powerline con wifi) e non solo non funziona la "nuova" rete (creata con i powerline), ma salta anche quella "di base" con il router wifi. Ho provato di tutto, ho letto guide su internet, ho resettato sia il router che i powerline, ho provato a metterli nella stessa stanza, ho provato con il wps, ho cambiato il dns del router, ma niente, non funziona. Il fatto strano è che precedentemente avevo già comprato due powerline ed ero riuscito a farli funzionare, ma col tempo si sono usurati e li ho dovuti sostituire con questi (il router è il medesimo e anche le prese alle quali sono attaccatti i powerline sono le stesse che usavo in precedenza). Vi prego, mi serve una mano con questo problema
MrJohnDoe
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 24/04/17 14:48

Sponsor
 

Re: Problema con powerline "dns_probe_finished_no_internet"

Postdi quizface » 24/04/17 17:37

Prima cosa, marca e modello dei powerline e del router
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema con powerline "dns_probe_finished_no_internet"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti