Condividi:        

Portatile non identifica rete Wi-Fi e non connette

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Re: Portatile non identifica rete Wi-Fi e non connette

Postdi davide72 » 23/03/16 11:25

angelus08 ha scritto:Firewall disattivato.

Ho controllato ma non c'è nessun voce wifi mode, né filtri wireless.

Non so perché e se può essere utile come informazione ma riprovando a fare risolvi problema appare [ricercare cause dei problemi del router o del punto di accesso]. E sotto consiglia di scollegare dispositivo e riavviare.
Però la connessione del cellulare funziona quindi non dovrebbe dipendere da questo anche perché non posso fargli riavviare il router mille volte.

Come procedo? :/


Mi sorge una domanda rileggendo il link che mi hai inviato nei post precedenti. Ma se ripristinassi (o formattassi il pc alla fase iniziale visto che non sono solito creare punti di ripristino) risolverei prima?
Sarebbe tedioso salvare i vari file ma se così si risolve il problema porterò pazienza.



prima di formattare:
-controlla di non aver installato software di controllo reti , un esempio potrebbe esssere intel PROset wifi
-avvio pulito http://answers.microsoft.com/it-it/wind ... d1230e0394 punto 2 e 3
-posta il modello del pc

EDIT segui anche le indicazioni di nikita75
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Sponsor
 

Re: Portatile non identifica rete Wi-Fi e non connette

Postdi nikita75 » 23/03/16 12:24

angelus08 ha scritto:
quizface ha scritto:Mi dici chi è il gestore (Alice Telecom, Fastweb, Tiscali.....) e marca e modello del router?


Bella domanda ma non lo so. Come dicevo mi è stata data disponibilità del Wi-Fi (password) ma non so neanche dove sta il router.

Dai dettagli connessione leggo in descrizione "atheros wireless network"
E come nome connessione spunta "link" quindi suppongo abbia un modem della link (lo suppongo perché ne ho uno a casa e nel nome connessione riporta il termine link)


Aggiornamento: questa mattina ho lasciato il portatile accesso per vedere se riusciva a connettersi. Solito responso tranne per qualche rado momento in cui appariva connesso, accesso a internet ma sempre rete non identificata. Questa dicitura durava pochi secondi e si riavviava la connessione dando sempre lo stesso problema


Immagine
oltre la password come è criptata la rete ??
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Portatile non identifica rete Wi-Fi e non connette

Postdi angelus08 » 23/03/16 14:48

Lo so che la formattazione va fatta in casi particolari ma era più "a mali estremi estremi rimedi"

Non ho istallato nessun software di controllo rete.
Ho seguito i punto 2 e 3 del link.

Appena mi sarà possibile scaricherò ispector e posterò i risultati.
.
Tipo di sicurezza WPA2-Personal
Tipo di crittografia AES

Il Pc è un po vecchiotto credo abbia sui 3-4 anni, non ricordo esattamente.
E un acer modello aspire 5253G con Windows 7 home premium.
Processore AMD E359 1.60Ghz
Ram 4 GB
Sistema operativo a 64 bit

Nell'etichetta dei dati accanto al simbolo del Wi-Fi c'è il tipo di scheda wifi, almeno suppongo sia lei.
Acer Nplify 802.11b/g/n
angelus08
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 18/12/13 11:37

Re: Portatile non identifica rete Wi-Fi e non connette

Postdi nikita75 » 23/03/16 16:01

angelus08 ha scritto:Tipo di sicurezza WPA2-Personal
Tipo di crittografia AES


con lo smarthpone riscontri gli stessi parametri ?

la chiave di connessione di rete nel pc inseriscila manualmente e non con un copia incolla

http://www.navigaweb.net/2012/09/app-an ... wi-fi.html
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Portatile non identifica rete Wi-Fi e non connette

Postdi davide72 » 23/03/16 16:58

in gestione dispositivi clic destro su scheda wireless, e proprietà >driver, vedi in alto il fornitore driver chi è
se broadcom o atheros

dopo aver preso nota, vai sul sito acer e scarica installa il driver corretto http://www.acer.com/ac/it/IT/content/drivers
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Portatile non identifica rete Wi-Fi e non connette

Postdi nikita75 » 23/03/16 18:52

angelus08 ha scritto:Ho Windows 7
Io visualizzo la connessione nella lista di reti disponibili, connetto e inserisco password corretta. Inizia allora a fare connessione in corso e qui capitano tre diverse cose:
1) compare connesso nella rete ma appena va a identificare non ci riesce e si disconnette
2) accesso limitato e poi sempre identificazione senza successo
3) a volte appare connesso ma poi presente a connessione rete non identificata (con l'icona della panchina)



non conosco questo visualizzatore di eventi per i problemi di connessione Eventi classe helper

:!: chi lo conosce?
http://windows.microsoft.com/it-it/wind ... k-problems
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Portatile non identifica rete Wi-Fi e non connette

Postdi angelus08 » 23/03/16 20:07

nikita75 ha scritto:
angelus08 ha scritto:Tipo di sicurezza WPA2-Personal
Tipo di crittografia AES


con lo smarthpone riscontri gli stessi parametri ?

la chiave di connessione di rete nel pc inseriscila manualmente e non con un copia incolla

http://www.navigaweb.net/2012/09/app-an ... wi-fi.html


Non so come visualizzarli. Ho un iPhone4s e quando vado a guardare dettagli connessioni compare solo indirizzo ip e altri indirizzi numerici non le diciture come nella connessione dal pc.

La password la scrivo sempre e non faccio mai copia incolla.

Il link che mi hai dato a cosa mi serve? Nel senso leggendo alcune descrizioni sembrano più app per trovare il router o connettersi dal cell.
In ogni caso sull'apple store non ne ho trovato nemmeno uno -.- solo uno simile al primo della lista del link ma che non ho ancora provato

davide72 ha scritto:in gestione dispositivi clic destro su scheda wireless, e proprietà >driver, vedi in alto il fornitore driver chi è
se broadcom o atheros

dopo aver preso nota, vai sul sito acer e scarica installa il driver corretto http://www.acer.com/ac/it/IT/content/drivers


Appena riesco ad accedere ad un Wi-Fi libero o passo da casa scarico il driver e lo aggiorno
angelus08
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 18/12/13 11:37

Re: Portatile non identifica rete Wi-Fi e non connette

Postdi nikita75 » 24/03/16 09:39

angelus08 ha scritto:Non so come visualizzarli. Ho un iPhone4s e quando vado a guardare dettagli connessioni compare solo indirizzo ip e altri indirizzi numerici non le diciture come nella connessione dal pc.


ok ,senza wi fi inspector , non abbiamo modo di vedere le caratteristiche della tua rete .
non so se ci sono app per iphone che possono ispezionare v le reti wi fi

http://appcrawlr.com/ios/network-analyz ... -wifi-scan
nell'iphone vedi le reti in questo modo
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Portatile non identifica rete Wi-Fi e non connette

Postdi nikita75 » 24/03/16 20:25

prova questa soluzioneil problema sembra simile al tuo

Immagine
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Portatile non identifica rete Wi-Fi e non connette

Postdi nikita75 » 24/03/16 21:17

Immagine
nikita75 ha scritto:angelus08 ha scritto:
Ho Windows 7
Io visualizzo la connessione nella lista di reti disponibili, connetto e inserisco password corretta. Inizia allora a fare connessione in corso e qui capitano tre diverse cose:
1) compare connesso nella rete ma appena va a identificare non ci riesce e si disconnette
2) accesso limitato e poi sempre identificazione senza successo
3) a volte appare connesso ma poi presente a connessione rete non identificata (con l'icona della panchina)


cancella con Rimuovi " tutte le reti disponibili e lascia soltanto la tua .
Gestire le reti in Windows 7
Se due o più reti wireless sono salvate nell’elenco di quelle conosciute, e sono entrambe disponibili, Windows si collegherà dando priorità alla prima visualizzata in questa finestra. Per aumentare o diminuire la priorità di una rete, si faccia clic sul pulsante Sposta su/Sposta giù nella barra degli strumenti o si trascini con il mouse una rete in una nuova posizione. Se si fa clic con il tasto destro su una delle reti visualizzate, appare un menu che consente di rimuovere una rete dall’elenco (Rimuovi rete), cambiarne il nome (Rinomina), aumentarne o diminuirne la priorità (Sposta su o giù) e visualizzarne le configurazioni avanzate (Proprietà).
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Portatile non identifica rete Wi-Fi e non connette

Postdi angelus08 » 25/03/16 12:25

Oggi ci sono aggiornamenti positivi, ossia il wifi funziona.
ora il fatto che si sia risolto dall'oggi al domani senza aver fatto niente di nuovo da quello che ho fatto seguendo la vostra guida (non ho seguito gli ultimi due post del topic perchè ho visto che la connessione andava) lo attribuisco al router. Traggo queste somme perchè oggi è venuta a mancare la luce e ho dovuto riattivare il contatore questo ha fatto riavviare anche il router (la prima volta che mi ero connesso lo avevo fatto riavviare dal proprietario)
Io in ogni caso ho eseguito i test del prog wifi ispector ma non del network test che me lo riconosce come virus.
Così dando un occhiata potete dirmi se la rete va e quindi non perderò più connessione (perchè a questo punto il mio pc non è il problema) o se devo fare qualcosa, alla fin fin non posso mettermi a riavviare router ogni volta che non si connette
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
angelus08
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 18/12/13 11:37

Re: Portatile non identifica rete Wi-Fi e non connette

Postdi davide72 » 25/03/16 12:46

la tua posizione in sicilia corrisponde a veridicità? come si vede dal grafico
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Portatile non identifica rete Wi-Fi e non connette

Postdi angelus08 » 25/03/16 13:25

pressapoco si
angelus08
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 18/12/13 11:37

Re: Portatile non identifica rete Wi-Fi e non connette

Postdi davide72 » 25/03/16 14:12

ho pingato da milano (mia posizione) a palermo ,
ping 59ms. down 14.77, up 82 provider vodafone 20mb

secondo me hai un ping troppo alto
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Portatile non identifica rete Wi-Fi e non connette

Postdi angelus08 » 25/03/16 14:54

posso sistemarlo dal mio pc?
Perchè non vorrei dar fastidio al proprietario e magari poi sentirmi negare l'uso del wifi.
A me interessa che riesco a connettermi e magari guardare in streaming qualcosa di tanto in tanto.
angelus08
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 18/12/13 11:37

Re: Portatile non identifica rete Wi-Fi e non connette

Postdi nikita75 » 25/03/16 15:36

angelus08 ha scritto:
Tipo di sicurezza WPA2-Personal
Tipo di crittografia AES


attenzione :!: xirrus dice che il modem TP LINK (angelus ) ha una WPA2 PSK e non una WPA2 personal come ci avevi indicato :cry:

nella tua scheda di rete wireless devi impostare questa chiave di codifica WPA2 PSK .

effettua questa variazione cancellando reti wireless non utilizzate
posting.php?mode=quote&f=23&t=106612&p=624081#pr624138

la situazione dei canali non è la piu' rosea :mmmh:
il tuo modem TP link ..primo della lista ,trasmette sui ch 6,10 , ma hai un modem NETGEAR che trasmette sugli stessi canali ricevuto a - 77dBm ( ...è un bel rompiscatole)
e i secondo della lista TNCAP trasmette anche lui sul ch 6 :arrow:
ma per fortuna hai un segnale forte ...cosa buona sarebbe cambiare nel tuo modem il canale di trasmissione ma credo ....non hai possibilita' di farlo :neutral:

Immagine

Immagine
upload

http://postimg.org/image/yqh15ucsd/

link diretto tua xirrus screenshot .
http://i68.tinypic.com/2qd06mv.png

per il ping ...vai tranquillo...di piu' non puoi avere
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Portatile non identifica rete Wi-Fi e non connette

Postdi angelus08 » 29/03/16 12:48

nella scheda di rete non vedo WPA2 PSK ma oltre altre alla persona vedo "enterprise" e "condivisa"

Per il resto sfortunatamente non ho modo di agire sul cambio dl modem.
incrocio le dita e spero continui a connettersi come ha fatto in questi giorni.

Grazie per i tempestivi post e per avermi seguito :)
angelus08
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 18/12/13 11:37

Re: Portatile non identifica rete Wi-Fi e non connette

Postdi quizface » 29/03/16 19:11

vedo che avete Fastweb ....o sbaglio? ricordo che dicevano che Fastweb non permette la connessione a piu' di un certo numero di dispositivi (se non ricordo male 4) .... ma forse ora le cose sono cambiate, conviene comunque approfondire.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Precedente

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Portatile non identifica rete Wi-Fi e non connette":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti