Condividi:        

Connessione PS4

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connessione PS4

Postdi Utente Paolo » 13/02/16 11:06

Buongiorno.
Volevo sapere se è meglio assegnare un ip statico alla Playstation 4 oppure scegliere una connessione pppoe per ottenere un Nat di tipo 1. Quale delle due soluzioni consente di ottenere prestazioni migliori?
Ho una linea Tuttofibra di Telecom a 30 Mega.
Grazie
Utente Paolo
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 25/07/14 09:43

Sponsor
 

Re: Connessione PS4

Postdi iceone » 01/03/16 15:35

Ciao,
io mi preoccuperei piu per l adsl 30 mega che per cosa è piu veloce visto che tutti i server dove ti collegherai e gli altri utenti nel mondo avranno sicuramente connessioni migliori di noi italiani...
Per ottimizzare le velocita di gioco per la PS4 vanno aperte delle porte ben precise. andando su google trovi milioni di guide su come fare. Questo procedimento si chiama Forwarding.
In alternativa puoi abilitare sul router il DMZ sull'ip statico della ps4 precedentemente impostato.la differenza che quest'ultima modalità dirotta tutto il traffico in entrata sulla ps4 che quindi è come avere tutte le porte aperte...
Ovviamente per sicurezza ti consiglio di fare il forwarding delle sole porte interessate.

ciao ciao
...Carpe diem...
iceone
Utente Senior
 
Post: 334
Iscritto il: 28/01/03 18:03


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connessione PS4":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti