Condividi:        

No gateway predefinito NTT PR-400KI

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

No gateway predefinito NTT PR-400KI

Postdi neo-knight » 03/12/15 14:07

Buongiorno a tutti!

Premetto che risiedo in Giappone, quindi parlerò di un modem per la fibra non presente in italia.
Si tratta del PR-400KI della NTT.

Ora, ho seguito la guida dell'operatore nella configurazione di una rete a banda larga tramite connessioni di rete e condivisione.
Il punto è che questo modem non ha funzionalità wi-fi, motivo per cui ho comprato un router wi-fi a parte ma senza la possibilità di configurare il modem dall'indirizzo ip 192.168.1.1 il modem non riesce a vedere il router wi-fi ad esso collegato.

Il problema è che non risulta esserci un gateway predefinito. (Il campo "indirizzo IP" l'ho rimosso io con paint).
Immagine

Quindi per riassumere, sono collegato via lan, navigo, ma non riesco ad accedere al modem.
Potreste darmi qualche consiglio per favore??? Ho un bisogno assoluto di collegarmi con il router wi-fi!!!

A presto! :)
neo-knight
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 28/08/08 18:27

Sponsor
 

Re: No gateway predefinito NTT PR-400KI

Postdi davide72 » 03/12/15 14:36

verifica che nella pagina del router sia impostato per la modalità access point , di fatto questo deve bypassare il modem
quindi sia in wifi che lan dovrai collegarti al router e quest' ultimo collegato al modem col cavo ehternet
su come impostare la tua rete wifi con psw (leggi sul manuale del router)
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: No gateway predefinito NTT PR-400KI

Postdi neo-knight » 03/12/15 23:43

Il problema è che in questo momento non avendo accesso al modem, questo non ha impostate le info per la connessione (indirizzo email e password provider) perché queste info sono configurate solo su pc. Se collego il router al modem risulta come se il modem non esistesse proprio (sbaglio?). Oppure significa che queste info le dovrò aggiungere nella pagina del router wifi?

Altro punto. Presa a muro -> router -> modem o presa a muro -> modem -> router? (Quest'ultima è ovviamente la mia attuale configurazione)
neo-knight
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 28/08/08 18:27

Re: No gateway predefinito NTT PR-400KI

Postdi davide72 » 04/12/15 00:12

le info di password provider e la mail le puoi anche saltare/ignorare durante la configurazione della rete wireless
cmq devi collegare il router al modem col cavo athernet , poi al router ti collegherai in wifi, ma devi prima inserire il cd del router nel pc e lanciare la configurazione per la creazione della rete wireless e protezione con password
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: No gateway predefinito NTT PR-400KI

Postdi themistocles » 04/12/15 00:17

Ciao,il cavo di rete proveniente dal modem a quale porta del router l'hai collegato,LAN o WAN/INTERNET ? Se il modem ha lo stesso ip del router,su quest'ultimo devi cambiare l'ip e disabilitare il dhcp. Ma se ti colleghi via lan col pc direttamente al modem(staccando il router) riesci a navigare?
Configurazione corretta è:presa a muro>linea>modem>cavo di rete>router.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: No gateway predefinito NTT PR-400KI

Postdi neo-knight » 04/12/15 04:53

davide72 ha scritto:le info di password provider e la mail le puoi anche saltare/ignorare durante la configurazione della rete wireless
cmq devi collegare il router al modem col cavo athernet , poi al router ti collegherai in wifi, ma devi prima inserire il cd del router nel pc e lanciare la configurazione per la creazione della rete wireless e protezione con password

davide72 ha scritto:le info di password provider e la mail le puoi anche saltare/ignorare durante la configurazione della rete wireless
cmq devi collegare il router al modem col cavo athernet , poi al router ti collegherai in wifi, ma devi prima inserire il cd del router nel pc e lanciare la configurazione per la creazione della rete wireless e protezione con password

Domanda forse stupida. Se non ho la navigazione posso accedere al router? Perché navigo solamente via lan collegato al modem.

@themistocles
Al momento il router non è collegato in quanto volevo prima configurare il modem e poi collegarci il router. Comunque sì, navigo se in lan collegato al modem.
neo-knight
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 28/08/08 18:27

Re: No gateway predefinito NTT PR-400KI

Postdi themistocles » 04/12/15 08:48

Scusa eh ma sedici che se ti colleghi col pc direttamente al modem navighi regolarmente,non c'è nulla da configurare sul modem!
Comunque per accedere al router non hai bisogno di internet,devi collegarti col pc direttamente al router, tramite cavo di rete,digitare il suo indirizzo nel browser ed accedere con user id e password,quindi configurarlo secondo le tue esigenze.
Qual'è l'indirizzo ip del modem e quale quello del router?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: No gateway predefinito NTT PR-400KI

Postdi davide72 » 04/12/15 14:28

allora neo- knigth, il modem sicuramente non è configurabile da parte tua ma bensi autoconfigurato dal provider, trattasi di HAG , un hub access gateway

piu che altro assicurati che il router abbia la funzione di access point, perchè in commercio esistono anche router senza tale funzione ,in questo caso il router accesspoint dovrà scavalcare il modem e fungere da gateway predefinito , il dhcp sarà abilitato in automatico
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: No gateway predefinito NTT PR-400KI

Postdi neo-knight » 05/12/15 07:39

davide72 ha scritto:allora neo- knigth, il modem sicuramente non è configurabile da parte tua ma bensi autoconfigurato dal provider, trattasi di HAG , un hub access gateway

piu che altro assicurati che il router abbia la funzione di access point, perchè in commercio esistono anche router senza tale funzione ,in questo caso il router accesspoint dovrà scavalcare il modem e fungere da gateway predefinito , il dhcp sarà abilitato in automatico

è la stessa conclusione alla quale sono giunto dopo ore ed ore di sclero. Per questo motivo probabilmente il gateway predefinito è 0.0.0.0.
Ora ho inserito le info del login per la navigazione nel router che era impostato automaticamente come access point e pare sua tutto sistemato. Speriamo bene! Intanto mi godo il wifi! *___*
neo-knight
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 28/08/08 18:27


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "No gateway predefinito NTT PR-400KI":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti