Condividi:        

PROBLEMA CON ROUTER WIFI TP-LINK TL-WR841N

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

PROBLEMA CON ROUTER WIFI TP-LINK TL-WR841N

Postdi erik95 » 02/12/15 18:39

Ciao a tutti.
Qualche giorno fa ho dovuto scollegare il mio pc e il router wifi per imbiancare lo studio.
Quando ho staccato il tutto, la rete internet sul pc e la rete internet wifi funzionavano alla perfezione.
La mia connessione è formata in questo modo: ricevo la rete internet dalla linkem (senza fili), dall'apparecchiatura che ho sul tetto parte un cavo che arriva diretto nel modem; dal modem parte un altro cavo che entra nel router tp-link e dal router parte un altro cavo che porta la rete nel pc.
Dopo aver ricollegato tutto nell'ordine che ho scritto sopra, il pc mi dice "nessuna connessione a internet" e idem lo smartphone connesso con wifi.
Ho telefonato al centro assistenza LINKEM, il quale mi ha fatto collegare il modem direttamente nel pc senza passare dal router per vedere se la connessione era attiva o no, ed effettivamente lo è, quindi loro non mi possono risolvere ulteriori problemi, perchè il router non è di loro fabbricazione.
Quindi il problema suppongo sia nel router a livello di hardware, ma non riesco a capire come risolverlo.
Voi che ne dite?
Grazie in anticipo
erik95
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/12/15 18:25

Sponsor
 

Re: PROBLEMA CON ROUTER WIFI TP-LINK TL-WR841N

Postdi quizface » 02/12/15 19:44

sei sicuro di aver ricollegato il router come era prima e non magari il contrario? hai per caso resettato il router?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: PROBLEMA CON ROUTER WIFI TP-LINK TL-WR841N

Postdi erik95 » 02/12/15 20:05

quizface ha scritto:sei sicuro di aver ricollegato il router come era prima e non magari il contrario? hai per caso resettato il router?

sisi sono sicuro, ho provato anche a invertire i cavi sia del modem che del router in tutte le combinazioni possibili. i led del router mi segnano come se la rete ci fosse e come se fosse tutto ok, ma non è così. ho provato a reinstallare i driver del router sul pc, ma nulla da fare.
il problema mi da l'idea di qualche cavetto rotto all'interno del router, potrebbe essere??
perchè lo smartphone mi si connette al wifi, ma non riceve nessuna connessione a intenet; i led del router mi segnalano che la connessione arriva, ma poi, effettivamente, non viene trasferita ne a pc ne a wifi.
erik95
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/12/15 18:25

Re: PROBLEMA CON ROUTER WIFI TP-LINK TL-WR841N

Postdi quizface » 03/12/15 00:12

magari se metti delle foto cosi' capiamo meglio.
Poi fai cosa, collega direttamente il computer al modem (senza router) e dicci il risultato di " ipconfig /all ". Quindi collega solo il router al compiter, e fai lo stesso
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: PROBLEMA CON ROUTER WIFI TP-LINK TL-WR841N

Postdi erik95 » 14/12/15 16:34

quizface ha scritto:magari se metti delle foto cosi' capiamo meglio.
Poi fai cosa, collega direttamente il computer al modem (senza router) e dicci il risultato di " ipconfig /all ". Quindi collega solo il router al compiter, e fai lo stesso


ma con ipconfig/all cosa trovo??
erik95
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/12/15 18:25

Re: PROBLEMA CON ROUTER WIFI TP-LINK TL-WR841N

Postdi Emag » 14/12/15 20:31

Serve per leggere tutti i principali parametri di rete del computer : indirizzo IP, Subnet Mask, Mac Address, Gateway, Server DHCP, DNS e altri dettagli riguardanti la rete.
Emag
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 11/12/15 22:03


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "PROBLEMA CON ROUTER WIFI TP-LINK TL-WR841N":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti