Condividi:        

Collegare due pc ad un'unica stampante di rete e ad internet

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Collegare due pc ad un'unica stampante di rete e ad internet

Postdi masagu » 16/11/15 12:54

Cari tutti,
come faccio a collegare due pc alla stessa stampante di rete e ad internet? Ho un unico cavo di rete che attualmente va dalla stampante di rete ad un solo pc e il cavo ethernet di internet ad un altro pc. Ho quindi 2 pc in cui con uno posso solo usare la stampante di rete e con l'altro posso navigare. Vorrei poter avere invece la possibilità di internet e di utilizzare la stampante di rete in entrambi i pc da utilizzare in contemporanea.
Ho acquistato uno switch di rete dove ho collegato il cavo ehternet della stampante di rete, il cavo ethernet di internet e in seguito ho messo altri 2 cavi ethernet dai due pc. Il risultato è stato però che soltanto uno dei due pc andava...ossia avevo sia internet che la stampante di rete. Nell'altro pc vedevo il cavo lan collegato ma non avevo internet e non trovavo la stampante di rete. Per internet non capisco per la stampante di rete dovrei forse installarla anche se dovrebbe riconoscerla subito immagino. Mi potete aiutare per piacere? Utilizzo forse dei cavi ethernet sbagliati? Help please... :tie:
masagu
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 11/12/14 18:54

Sponsor
 

Re: Collegare due pc ad un'unica stampante di rete e ad inte

Postdi quizface » 16/11/15 18:53

I due cavi ethernet, PC e stampante, da dove arrivano? da un unico router? I PC sono settati per avere gli IP dal DHCP del router?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Collegare due pc ad un'unica stampante di rete e ad internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti