Condividi:        

è possibile entrare in una rete wifi rendendosi invisibili

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

è possibile entrare in una rete wifi rendendosi invisibili

Postdi mohnochrome » 05/11/15 19:13

Tempo fa ho cambiato la password del mio wifi perchè il mio vicino di casa ci entrava sempre senza chiedere il permesso.
Ora però ho il dubbio che lo faccia ancora, quando ho cambiato la password tutti i miei dispositivi si sono disconnessi, dunque sicuramente anche i suoi.
Ultimamente però ho provato a fare una cosa, quando lui ascolta la musica ad alto volume io spengo il modem, e già per due volte è successo che dopodiche lui la spegnava.
Magari è una coincidenza, ma se per caso sta ancora usando la mia rete (ascoltando musica su youtube o robe così), come faccio a fare in modo che non la usi più.
Sul mio smartphone ho due programmi, "Fing" e "Inspector Wifi" ma la sua rete connessa non la trovo, perciò chiedo se è possibile che in qualche modo si sia reso invisibile dopo avermi fottuto non so come la password :evil:
mohnochrome
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 10/08/13 08:34

Sponsor
 


Re: è possibile entrare in una rete wifi rendendosi invisibi

Postdi mohnochrome » 05/11/15 20:02

Dunque? qual è la soluzione per fare in modo che acceda più con la mia rete? scusate ma non me intendo molto
mohnochrome
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 10/08/13 08:34

Re: è possibile entrare in una rete wifi rendendosi invisibi

Postdi davide72 » 05/11/15 20:22

guarda, il blogger del sito te lo sa spiegare sicuramente meglio di me ,in caso cvontrario aspetta altri utenti piu esperti
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: è possibile entrare in una rete wifi rendendosi invisibi

Postdi themistocles » 06/11/15 09:25

@mohnochrome,accedi al router sezione wireless>avanzate ed abilita il filtro mac address inserendo nella lista il mac address della tua scheda di rete wireless,poi imposta come tipo di chiave di cifratura wpa2-psk che è la più sicura con una password piuttosto complessa.Poi vai alla sezione lan e disabilita il dhcp,quindi imposti sulla scheda di rete del tuo pc un indirizzo ip statico e come dns il gateway del tuo router o altri in tuo possesso.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "è possibile entrare in una rete wifi rendendosi invisibili":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti