Condividi:        

Posizionamento Vodafone Station

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Posizionamento Vodafone Station

Postdi miky787 » 25/10/15 15:31

Salve a tutti ragazzi. Non sono pratica ma propensa a capire ;)

Vorrei capire come posizionare la Vodafone Station prima di cambiare operatore telefonico (al momento ho telecom).

A casa ho questa situazione:
un telefono fisso cordless che usano prevalentemente i miei
un pc con cui navigo a 7 mega collegato ad un modem router tp-link

Da quello che ho capito e dato il mio caso specifico, alla VS vanno collegati:

il telefono di casa,
il cavo adsl del pc
il cavo ethernet

Ora, il telefono fisso (base del cordless) è collegato ad una presa principale tripolare + filtro adsl
il pc invece sta in un'altra stanza, (in camera mia che è lontana dall'apparecchio telefonico fisso), collegato ad un'altra borchia tripolare + filtro adsl (credo secondaria) per navigare.

Dato che non ho nessuna voglia di portare il telefono fisso in camera o il pc dove ho il fisso, come posso fare ?
miky787
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 25/10/15 14:58

Sponsor
 

Re: Posizionamento Vodafone Station

Postdi davide72 » 25/10/15 16:18

devi chiamare un elettricista per modificare le prese telefono https://www.youtube.com/watch?v=r8WnoKfmI7Y
poi la station la metti vicino al pc (cavo ethernet)
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Posizionamento Vodafone Station

Postdi miky787 » 25/10/15 17:55

Grazie Davide per la risposta, ma in sostanza, che cos'è che mi fa capire che ho bisogno di ribaltare le prese?
Cioè da cosa lo capisco?
miky787
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 25/10/15 14:58

Re: Posizionamento Vodafone Station

Postdi davide72 » 25/10/15 18:53

praticamente il tecnico ti modifica la presa principale in attesa del cambio operatore, poi una volta avvenuto il cambio operatore, ti basterà collegare il cavo dsl alla station e levare i filtri , la station puoi metterla vicino al pc ,quindi dovrai far passare il cavo dsl lungo il battiscopa fino a giungere alla station, infine il pc lo colleghi direttamente alla station porta gialla (perchè la presa internet del muro non funzionerà)
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Posizionamento Vodafone Station":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti