Condividi:        

non riesco più a connettermi tramite wi-fi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

non riesco più a connettermi tramite wi-fi

Postdi terrybella » 23/09/15 23:09

buona sera ragazzi....mi presento:sono terry....e vi dico subito che di computer non ci capisco niente...ma mi piacerebbe capirci qualcosa!Adesso ho un problema:improvvisamente non riesco più con a connettermi ad internet tramite il wi-fi ma solo con il cavo....ma non posso stare sempre attaccata al modem nel corridoio!cosa potrebbe essersi guastato?c'è qualcosa che posso fare per tornare a navigare con il wi-fi?
terrybella
Utente Senior
 
Post: 120
Iscritto il: 23/09/15 23:01

Sponsor
 

Re: non riesco più a connettermi tramite wi-fi

Postdi themistocles » 24/09/15 07:55

La rete wi-fi viene rilevata dal tuo pc? Qual'è il messaggio di errore che ti restituisce il sistema quando tenti di connetterti alla rete wireless? Se si tratta di un portatile,assicurati innanzitutto che il pulsante del wi-fi sia attivato e che la scheda di rete risulti abilitata.Eventualmente prova con lo strumento risoluzione dei problemi.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: non riesco più a connettermi tramite wi-fi

Postdi quizface » 24/09/15 07:55

Prima cosa controlla che il wifi sia attivo sia sul modem/router che nel portatile
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: non riesco più a connettermi tramite wi-fi

Postdi terrybella » 24/09/15 10:09

il mio pc non rileva nessuna rete wi-fi.il modem è di sicuro abilitato perchè riesco a connettermi con il cellulare.come faccio a sapere se sul mio poratile è abilitato il wi-fi?...io ho un vecchio portatile e non c'è il simbolo del wireless in alto a destra
terrybella
Utente Senior
 
Post: 120
Iscritto il: 23/09/15 23:01

Re: non riesco più a connettermi tramite wi-fi

Postdi themistocles » 24/09/15 10:21

Vai in gestione dispositivi>schede di rete,verifica che la tua scheda di rete wireless sia presente,abilitata e funzionante regolarmente,eventualmente prova ad aggiornare i driver.Per sapere come abilitare il wi-fi sul tuo portatile consulta le istruzioni o il manuale.Noi da qui non riusciamo a vedere la marca ed il modello del tuo pc...
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: non riesco più a connettermi tramite wi-fi

Postdi terrybella » 24/09/15 12:41

sono andata in gestione dispositivi e la scheda è presente(infatti mi sono collegata fino a ieri mattina)non ci sono segni gialli che indicherebbero che la scheda abbia qualche problema.comunque ho un acer travelmate 4100 e penso di avere involontariamente disabilitato il wi-fi,purtroppo non ho più il manuale,come faccio adesso ad attivare la connessione wi-fi?a me non c'è il tasto che lo abilita e lo disabilita
terrybella
Utente Senior
 
Post: 120
Iscritto il: 23/09/15 23:01

Re: non riesco più a connettermi tramite wi-fi

Postdi themistocles » 24/09/15 13:38

Prova a leggere qui:ftp://ftp.acer.pl/notebook/travelmate_4100/manual/tm4100_4600-it.pdf
http://acer-it.custhelp.com/app/answers ... e-wireless
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: non riesco più a connettermi tramite wi-fi

Postdi terrybella » 24/09/15 20:08

grazie...gli dò subito uno sguardo alla ricerca della combinazione di tasti adatta
terrybella
Utente Senior
 
Post: 120
Iscritto il: 23/09/15 23:01

Re: non riesco più a connettermi tramite wi-fi

Postdi terrybella » 27/09/15 13:03

leggendo il manuale ho risolto,non era una combunazione di tasti ma c'è proprio un tasto per abilitare wi-fi che io non vedevo perchè si trova a fianco al tasto che per aprire lo schermo del portatile...evidentemente l'ho cliccato per sbaglio mentre aprivo lo schermo.
grazie dell'aiuto amici.
ciao :)
terrybella
Utente Senior
 
Post: 120
Iscritto il: 23/09/15 23:01

Re: non riesco più a connettermi tramite wi-fi

Postdi quizface » 27/09/15 16:50

Si dice a volte leggere il manuale.............scopri delle cose che non sapevi.... ;) ;)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "non riesco più a connettermi tramite wi-fi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti