Condividi:        

windows 7 - problema condivisione cartella in rete

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

windows 7 - problema condivisione cartella in rete

Postdi valetremo » 15/09/15 08:58

Buongiorno a tutti, ho un problema con la condivisione di una cartella in rete.

Ho due pc con windows 7 con i quali ho bisogno di condividere una cartella sulla rete locale.

Entrambi i pc si vedono in rete, entrambi i pc appartengono al gruppo di lavoro "WORKGROUP", su entrambi i pc sono presenti due accoumt utente: l'account amministratore e un account con nome e password uguali su entrambe le macchine.

La condivisione della cartella con permessi everyone funziona, ma quello che vorrei ottenere io è la condivizione esclusiva con un utente (quindi la cartella non dovrebbe essere accessibile ad altri se non all'utente autorizzato).

Ho già letto i consigli in alto in questo forum e varie guide su internet, ma quando cerco di accedere alla cartella condivisa ottengo sempre il messaggio: impossibile accedere alla cartella, autorizzazioni insufficienti.

Qualche idea?
valetremo
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 30/06/14 17:11

Sponsor
 

Re: windows 7 - problema condivisione cartella in rete

Postdi mikedepetris » 16/09/15 17:35

Che versione di Windows 7? Devi avere la pro, la home non ha questa funzionalità. Poi devi disattivare la condivisione "semplice" e mettere i permessi corretti sia ai file che alla condivisione.
mikedepetris
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 24/08/07 09:03
Località: Trieste

Re: windows 7 - problema condivisione cartella in rete

Postdi valetremo » 17/09/15 09:22

Alla fine sono riuscita a farlo funzionare, invertendo i pc. A quanto pare sul pc dal quale volevo accedere alla cartella condivisa ho un problema con i profili utenti, per cui non mi veniva riconosciuto in rete l'utente prova.
Creando la cartella condivisa su questo pc e provando ad entrare con l'altro invece funziona.

Adesso quindi il problema è capire perchè i profili utente creati su questo pc non funzionano..
valetremo
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 30/06/14 17:11


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "windows 7 - problema condivisione cartella in rete":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti