Condividi:        

Rete esiste ma il pc la perde

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Rete esiste ma il pc la perde

Postdi Delfin » 22/03/15 19:16

Buonasera a tutti! :)
Ho un problema piuttosto seccante con il portatile: cercherò di essere il più diretto e chiaro possibile.

Ad un fisso è attaccato un router cui posso collegarmi con il portatile (windows 7 64 bit) via wireless. Ultimamente (anche se lo stesso problema si era presentato qualche mese fa per non ritornare fino ad ora) accade che accendo il portatile e navigo senza problemi, però dopo un lasso di tempo variabile (che può essere un'ora, tre ore o 10 minuti) la mia rete domestica "scompare" dalla vista del portatile: cosa che accentua la stranezza è che il portatile vede tutte le altre reti wireless dei vicini, solo la mia manca all'appello. Sono sicuro che il segnale non scompare perché provando a navigare con lo smartphone non ho problemi.

L'unico modo che ho trovato per fargli rivedere la linea è spegnerlo e riaccenderlo, ma siccome sono ormai passati dei giorni in cui mi è toccato riavviarlo anche 4 volte in un'ora - e soprattutto tenuto conto che lo uso per lavorare - il mio limite di sopportazione è agli sgoccioli.
Per favore, avreste qualche consiglio da suggerirmi? Grazie per l'attenzione.
Delfin
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 22/03/15 18:54

Sponsor
 

Re: Rete esiste ma il pc la perde

Postdi themistocles » 22/03/15 21:15

Accedi al router>sezione wireles e prova a cambiare il canale radio,oppure apri centro connessioni di rete e condivisione,clicca a sinistra su gestisci reti wireless,seleziona e poi rimuovi tutti i profili di rete configurati in precedenza,quindi riprova a connetterti.In ultimo,se non l'hai già fatto,prova ad aggiornare i driver della scheda di rete wireless.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Rete esiste ma il pc la perde

Postdi Delfin » 23/03/15 08:00

Grazie themistocles, seguirò i tuoi consigli: vi farò sapere se il problema persiste.
Delfin
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 22/03/15 18:54

Re: Rete esiste ma il pc la perde

Postdi Delfin » 25/03/15 08:53

Il problema sembra essere risolto. Ho modificato il canale del router da automatico a 11 ed adesso non ci sono grossi problemi: è capitato che si scollegasse per qualche secondo ma riprendendo subito dopo la linea senza che io dovessi intervenire. I driver erano già aggiornati. Ancora grazie mille themistocles! Ciao :)
Delfin
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 22/03/15 18:54


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Rete esiste ma il pc la perde":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti