Condividi:        

problemi di autorizzazione

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problemi di autorizzazione

Postdi tulipano77 » 24/01/15 14:50

salve ieri ho avuto un problema su una rete composta da due pc collegati fra loro in modo WI senza cavo tramite un router vodafone.il fatto e' che un pc (A) e' windows 8.1 e l'altro PC (B) e' windows 7.
IL GRUPPO DI LAVORO E' LO STESSO WORKGROUP E NELLO STESSO RANGE DI INDIRIZZI e la sotto rete e' la stessa ,ENTRAMBI SI COLLEGANO A INTERNET.
QUANDO SFOGLIO LA RETE IL PC "A " VEDE SE STESSO E LE SUE CARTELLE CONDIVISE MA NON L'ALTRO PC B.MENTRE IL PC B VEDE IL PC A MA QUANDO TENTA DI COLLEGARSI MI DA QUESTO CODICE ERRORE:"IMPOSSIBILE ACCEDERE A \\STUDIO-GEOMETRA.L'UTENTE POTREBBE NON DISPORRE DELL'AUTORIZZAZIONE NECESSARIA PER L'UTILIZZO DELLA RISORSA DI RETE.PER L'AUTORIZZAZIONI DI ACCESSO CONTATTARE L'AMMINISTRATORE DEL SERVER"

il firewall e' stato disabilitato su entrambi pc, e tutte le impostazioni profilo di rete sembrano che siano ok. ora mi chiedo se tutto cio' puo' dipendere dal router vodafono quello bianco ultimo modello il ping su entrambe le macchine non rispondono.

posso fare qualche altra operazione?
grazie mille
tulipano77
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 29/11/14 15:55

Sponsor
 

Re: problemi di autorizzazione

Postdi Dylan666 » 28/01/15 11:47

Come hai condiviso le cartelle?
Condivisione con password o senza?

PS: non c'è bisogno delle frasi tutte in maiuscolo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: problemi di autorizzazione

Postdi tulipano77 » 28/01/15 15:37

Senza password
tulipano77
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 29/11/14 15:55

Re: problemi di autorizzazione

Postdi Dylan666 » 28/01/15 17:54

Mi dici come hai settato le opzioni in "Centro connessione rete e condivisione" sui due PC?
Per arrivarci devi premere il tasto destro sull'icona della connessione di rete
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problemi di autorizzazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti