Condividi:        

Problema connessione Netbook windows 8

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema connessione Netbook windows 8

Postdi Zietti88 » 03/01/15 23:04

Salve a tutti! Ho acquistato un netbook Mediacom con windows 8.1 e ho qualche problema con la visualizzazione delle pagine internet. Ho una connessione fastweb a fibra ottica; il pc si connette alla rete tramite wireless correttamente e nella schermata viene visualizzato "connesso", ma in realtà quando cerco di navigare la maggior parte delle volte mi compare la schermata "impossibile visualizzare la pagina". Ho già avuto qualche problema di connessione con un pc hp portatile (però in quel caso mi dava accesso limitato alla rete) ed ho risolto grazie ai vostri consigli ( viewtopic.php?f=23&t=101929 )
Il problema però ora è diverso (credo) quindi non so bene cosa fare. Preciso che il netbook non mi dà alcun tipo di problema quando è connesso ad un'altra rete fastweb (in un'altra abitazione).
Come posso risolvere? Grazie in anticipo per l'aiuto :)
Zietti88
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 10/05/14 17:47

Sponsor
 

Re: Problema connessione Netbook windows 8

Postdi themistocles » 03/01/15 23:40

Che tipo di chiave di sicurezza c'è impostata su router,wep,wpa,o wpa2? Accedi al router e prova a disabilitare momentaneamente la chiave di sicurezza e verifica se così riesci a connetterti,se sì,prova poi a cambiare tipo di chiave o canale radio.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problema connessione Netbook windows 8

Postdi deviltry » 05/01/15 01:43

quindi visto il passato hai già provato a cambiare i dns?

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema connessione Netbook windows 8":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti