Condividi:        

Problemi di connessione locale

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi di connessione locale

Postdi EmaMartin » 29/12/14 19:05

Buongiorno a tutti,
Pochi giorni fa ho dovuto aggiornare il mio sistema operativo a Windows 8.1. Da quel momento non sono più riuscito ad effettuare una connessione locale via cavo con un altro computer, cosa che precedentemente non dava problemi. Collegando i due computer, infatti, si accendono le lucine sulle porte che indicano l'inserimento del cavo, ma sul computer non compaiono nuove connessioni né cambiamenti nel Centro Connessioni.
Cercando su Internet delle soluzioni, parecchi consigliano di partire dalle Proprietà dell'icona Connessione alla Rete Locale (LAN) nello stesso Centro Connessioni, ma il punto è che dopo l'aggiornamento non sono più in grado di visualizzarla in alcun modo. Ho provato anche a visualizzare in Gestione dispositivi le schede di rete e a controllare con strumenti automatici, con programmi scaricati da Internet o sui siti dei produttori di schede di rete la disponibilità di driver più aggiornati per ogni scheda, ma non sono riuscito a trovare niente. Per quello che ne so, mi sembra strano che tutte le schede di rete rilevate siano schede WAN, tranne una che è l'Adapter per il Wi-fi, e che non se ne trovi nessuna relativa alle connessioni LAN, ma potrei sbagliarmi.
Grazie mille del supporto.
EmaMartin
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 29/12/14 18:42

Sponsor
 

Re: Problemi di connessione locale

Postdi davide72 » 29/12/14 20:10

davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problemi di connessione locale

Postdi Dylan666 » 07/01/15 15:51

i due pc si pingano?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi di connessione locale":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti