Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Problemi con la connessione wi-fi rete telecom

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatore: piercing

Problemi con la connessione wi-fi rete telecom

Postdi danibi60 » 06/12/14 16:41

Buonasera a tutti,

utilizzo una rete telecom per connettermi a internet. Utilizzo wifi, ma da qualche giorno le tacche sulla qualità della ricezione non sono più di una due max. Ho difficoltà a inviare e mail e spesso, nel continuo forzare l'invio, ai destinatari creo l'imbarazzo di farne ricevere alcune decine e tutte uguali.

Ho notato che con il cavo Lan questo non succede. Vorrei però continuare ad utilizzare l'wi-fi, ma vorrei capire, visto che il router è in un altra stanza (ma lo sempre stato) se ad esempio il segnale si può potenziare o se esistono dei "ripetitori" o moltiplicatori di segnale che mi permettano una ricezione al massimo dell possibilità.

Ho contattato Telecom la quale mi conferma che sino all'abitazione problemi sulla rete non ve ne sono e che dovrei eventualmente (a pagamento) verificare con loro la pulizia del canale wi-fi (??) a dire il vero non ne ho mai sentito parlare e prima di gettare soldi inutilmente vorrei un consiglio da Voi.

Il mio pc utilizza un SO Windows 7Premium

Un grato saluto e buon week-end
danibi60
"Chi ama un ranocchio non sa che farsene se al secondo bacio è già un Principe Azzurro."
Win 8.1 & Office 2007
danibi60
Utente Senior

Sponsor

Re: Problemi con la connessione wi-fi rete telecom

Postdi davide72 » 06/12/14 16:50

prova a reinstallare il driver del wireless (non utilizzare driver scheda di rete proposti da windows update) ma dal sito costruttore pc
davide72
Utente Senior

Postdi themistocles » 06/12/14 17:34

Digli a quello della telecom di andare a pulire il cesso di casa sua piuttosto! Non c'è proprio nulla da pulire sul canale wi-fi,semmai puoi provare a cambiarlo il canale sul modem,impostandone un'altro diverso da quello attualmente in uso,ma questo lo puoi fare tu stesso senza regalare soldi a Telecom.Se il segnale che rilevi è comunque basso,puoi provare a spostare leggermente il modem o a riposizionare le antenne,altrimenti per potenziare il segnale wi-fi devi installare in casa un range extender o un access point
themistocles
Utente Senior

Postdi danibi60 » 06/12/14 17:36

Grazie Davide72,

il pc è nuovo(un anno di vita) si tratta di un All-in-One dell'HP...credi che si tratti solo di quello quindi?
Grazie,
danibi60
"Chi ama un ranocchio non sa che farsene se al secondo bacio è già un Principe Azzurro."
Win 8.1 & Office 2007
danibi60
Utente Senior

Postdi davide72 » 06/12/14 18:22

per cominciare si, accertati che la versione del driver sia quello del produttore pc
davide72
Utente Senior

Postdi danibi60 » 06/12/14 21:44

themistocles ha scritto:Digli a quello della telecom di andare a pulire il cesso di casa sua piuttosto! Non c'è proprio nulla da pulire sul canale wi-fi,semmai puoi provare a cambiarlo il canale sul modem,impostandone un'altro diverso da quello attualmente in uso,ma questo lo puoi fare tu stesso senza regalare soldi a Telecom.Se il segnale che rilevi è comunque basso,puoi provare a spostare leggermente il modem o a riposizionare le antenne,altrimenti per potenziare il segnale wi-fi devi installare in casa un range extender o un access point

Grazie Themistocles,

dove posso trovare questi range extender o un accesso point? Mi sai indicare qualcosa di specifico?
Grazie
danibi60
Win 8.1 & Office 2007
danibi60
Utente Senior

Postdi themistocles » 06/12/14 23:49

Li trovi senz'altro nei grandi magazzini di elettronica e informatica tipo Mediaworld,Euronics Expert,Saturn ecc. o comunque in negozi di questo tipo.Le marche più diffuse sono Tp-Link,D-link,Linksys,Sitecom e altre ancora.
http://www.dlink.com/it/it/home-solutio ... e-extender
http://www.tp-link.it/products/?categoryid=1247
https://www.sitecom.com/it/wi-fi-access ... 000/p/1509
http://www.netgear.it/home/products/net ... 000RP.aspx
themistocles
Utente Senior

Postdi danibi60 » 07/12/14 11:24

Grazie di cuore Themistocles.
danibi60
Win 8.1 & Office 2007
danibi60
Utente Senior

Torna a Reti, ADSL e wireless

Topic correlati a "Problemi con la connessione wi-fi rete telecom":