Condividi:        

problemi di connessione

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problemi di connessione

Postdi paolo1237 » 06/12/14 08:53

Salve a tutti, è un mese che ho problemi per navigare. A forza di chiamare il numero verde, il provider mi ha mandato i tecnici a controllare la linea, adesso per loro è tutto a posto e sembra che il segnale è 4Mb. Per navigare ogni tanto devo scollegare la corrente al router e ricollegarla. E' possibile che i problemi siano dati dal router che non funziona? Che prove devo fare?
paolo1237
Utente Junior
 
Post: 82
Iscritto il: 26/02/10 17:25

Sponsor
 

Re: problemi di connessione

Postdi themistocles » 06/12/14 09:21

Come ti connetti, tramite cavo di rete o via wireless? Il problema ce l'hai in entrambi i casi? Quale dovrebbe essere la velocità effettiva della linea in base al tuo contratto?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: problemi di connessione

Postdi quizface » 06/12/14 10:22

che gestore hai? quale e' il tuo router, marca modello, te lo ha dato il gestore o e' il tuo?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problemi di connessione

Postdi paolo1237 » 06/12/14 21:10

Il problema è lo stesso sia wireless che con il cavo. La velocità dovrebbe essere 7Mb. Ho un router sitecom WL174 che configuro, non è quello di tele tu.E' configurato bene. I tecnici hanno attaccato alla presa un modem loro che misura il segnale e mi hanno detto che la linea funziona.
paolo1237
Utente Junior
 
Post: 82
Iscritto il: 26/02/10 17:25

Re: problemi di connessione

Postdi themistocles » 06/12/14 21:25

Beh se hai una linea 7 Mega e ne misuri solo 4 non si può certo dire che la linea va bene.Assicurati di aver inserito i filtri adsl su tutte le prese telefoniche,eventualmente stacca tutti i tel. e tieni collegato per un pò di tempo solo il router connesso tramite cavo di rete.Se la situazione non cambia,c'è qualche problema sulla linea probabilmente molto degradata.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: problemi di connessione

Postdi paolo1237 » 09/12/14 17:17

Esatto Temistocles hai ragione tu, chiamando il numero verde mi hanno detto che il guasto non è ancora stato risolto, devono cambiare qualcosa sulla linea. Grazie di tutto ragazzi siete sempre di grande aiuto. Ciao a tutti
paolo1237
Utente Junior
 
Post: 82
Iscritto il: 26/02/10 17:25

Re: problemi di connessione

Postdi paolo1237 » 09/02/15 16:22

Si temistocles la linea è sicuramente degradata, ma come si spiega che l'ADSL va e viene? Se stacco l'alimentazione al router e dopo 20'' la riattacco spesso torna la connessione, altrimenti basta chiamare il n. clienti di tele tu e quando chiama torna la connessione, senza parlare con nessun operatore, probabile che sia Tele Tu o secondo voi è il mio modem che da i numeri?
paolo1237
Utente Junior
 
Post: 82
Iscritto il: 26/02/10 17:25

Re: problemi di connessione

Postdi themistocles » 09/02/15 17:24

L'adsl è discontinua appunto perchè la linea è degradata.Il degrado probabilmente non è costante nel tempo ma è dovuto a qualche rumore o disturbo saltuario,quelle volte che la linea migliora tu riesci in qualche modo a navigare o anche spegnendo e riaccendendo il router perchè con questa operazione fai una specie di reset e riparti da zero,appena però la linea peggiora ecco che hai la discontinuità.Tu devi partire dal fatto che dovresti avere una linea a 7 Mega e ne misuri solo 4 quindi devi insistere col tuo Provider perchè ti garantiscano i 7 Mega,poi sono problemi loro dove ricercare il guasto se sulla linea o sulla piastra di Centrale.Io non credo sia un problema del tuo modem ma per avere conferma di ciò o cambi modem facendotene prestare uno da qualcuno oppure il tuo modem lo provi su un'altra linea adsl di qualche tuo amico,se lì funziona bene vuol dire che non è il tuo modem ma la tua linea.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problemi di connessione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti