Condividi:        

modem alice telecom

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

modem alice telecom

Postdi Peddus89 » 24/11/14 15:24

Salve a tutti, sono ormai 2 giorni che la connessione internet non va più a casa mia. Io da tempo non uso più il modem fornito da Alice, ma uso un Netgear che fino ad ora è funzionato benissimo. Mi chiedo se sia il caso di chiamare l'assistenza della telecom anche se non uso il loro modem o sostituire il modem con un altro nuovo (anche se non so se sia quello il problema).... Cosa mi consigliate. Grazie.
Peddus89
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 10/11/10 12:13

Sponsor
 

Re: modem alice telecom

Postdi themistocles » 24/11/14 16:27

Innanzitutto specifica come ti colleghi,se via lan o in wireless e se,eventualmente, non riesci a connetterti in entrambi i casiPoi se il modem telecom ce l'hai ancora, puoi provare a collegarlo al posto del Netgear e verificare così se si tratta di un problema di modem o di linea.Puoi chiamare Telecom se sei sicuro che si tratti di un problema di linea.Le luci sul modem Netgear sono accese regolarmente?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: modem alice telecom

Postdi Peddus89 » 24/11/14 17:27

Grazie, mi connette wifi, ho provato anche con il modem vecchio, ma credo che non andasse e comunque non va neppure ora... Per quanto riguarda le luci quella di internet non capisco bene se funziona correttamente poiché è vicina ad un'altra e sempre illuminata.
Peddus89
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 10/11/10 12:13

Re: modem alice telecom

Postdi Fixit Informatica » 24/11/14 18:15

Cosa usi per collegarti? Un pc o un telefonino?
Avatar utente
Fixit Informatica
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 21/11/14 22:41
Località: Torino

Re: modem alice telecom

Postdi themistocles » 24/11/14 18:46

Le luci sul modem hanno un nome... io da qui non riesco a vederle! Parli del modem Alice o del Netgear? Quando colleghi il modem Alice,la luce adsl sul modem resta accesa fissa o lampeggia?Sia con l'uno che con l'altro modem se ti colleghi tramite cavo di rete riesci ad accedere ad internet?A domanda si risponde...
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: modem alice telecom

Postdi sjmo182 » 25/12/14 10:56

I modem Alice sono autoconfiguranti, quindi se usi un modem di altra marca come NetGear se non hai accesso ad internet è sicuramente un problema di configurazione. se chiami il 187 ti puoi far dire i parametri di configurazione, resetti il modem e lo riconfiguri da te... perché se chiedi aiuto per la configurazione a Telecom te lo fatturano 29,90 Euro, quindi fatti dire semplicemente i parametri che è gratuito. Se il led adsl è spento è un problema di Telecom, non di modem...
Avatar utente
sjmo182
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/12/14 10:34

Re: modem alice telecom

Postdi nikita75 » 25/12/14 12:48

qui trovi tutto CONFIGURAZIONE PARAMETRI ADSL

Buon Natale
Immagine
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "modem alice telecom":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti