Condividi:        

Connessione impossibile, utilizzando Tor

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connessione impossibile, utilizzando Tor

Postdi usag » 01/11/14 11:37

Buongiorno a tutti,
stamane mi sono ritrovato con una strana novità: tentando di accedere ad Internet, come di consueto, tramite Tor, la connessione viene negata.
Ho provato a disinstallare e reinstallare il pacchetto (aggiornandolo peraltro alla versione 4.0.1, l'ultima) ma dopo essermi collegato una sola volta ad un sito, ha ripreso a scollegarmi come di consueto.
Preciso che è la prima volta in assoluto che succede; sono anni che utilizzo questo servizio e non mi era mai capitata una cosa del genere.
La pagina di presentazione viene caricata regolarmente, dicendomi che sono connesso con successo a Tor, ma per il resto è tutto 'spento'.

Questo è il messaggio che mi appare puntualmente:

Codice: Seleziona tutto
Impossibile stabilire una connessione con il server proxy

Firefox è configurato per utilizzare un server proxy che non risulta raggiungibile.

    Verificare la correttezza delle impostazioni del proxy.
    Verificare se il computer ha una connessione di rete funzionante.
    Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Tor Browser abbia i permessi per accedere al web.


Siccome usando, come in questo momento, la normale connessione, navigo regolarmente, con Firefox peraltro, mi è venuto il sospetto che fosse l'operatore a bloccarne l'accesso (ho Tiscali).
Ho modificato le impostazioni di accesso, spuntando la casella "Il mio operatore blocca l'accesso", ma niente, sempre uguale.
Attualmente non ho nessuna estensione installata, visto che appunto non riesco a connettermi (con Tor).
Cosa potrebbe essere secondo voi? è mai successo a qualcuno?
Grazie a tutti.
usag
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 15/08/07 16:20

Sponsor
 

Re: Connessione impossibile, utilizzando Tor

Postdi davide72 » 01/11/14 22:52

davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Connessione impossibile, utilizzando Tor

Postdi usag » 02/11/14 10:19

Ciao,
ho seguito la guida, ma continua sempre uguale, non mi connetto con Tor; inoltre ho installato l'estensione Anonymox su Firefox, utilizzandolo con la normale connessione (con cui adesso sto navigando) e anche quest'estensione mi viene bloccata.
Ho provato ad avviare Tor anche sull'altro sistema operativo che ho in dual boot (Win 8.1) e dà lo stesso identico problema; a questo punto, credo proprio che ci sia lo zampino di Tiscali, dietro.
Nel caso, c'è qualcosa che si possa fare contro questi soggetti, per ripristinare il normale stato delle cose? o devo per forza recidere il contratto, che peraltro mi scade fra 2 anni?
Ah, volevo (vista l'occasione) provare a usare il tethering tramite il mio Note 3, utilizzandolo appunto come router, per sostituire il router domestico, almeno per navigare.
Provato su entrambi i sistemi operativi, i dispositivi si riconoscono, il telefono mi dice che è connesso, il pc fa lo stesso col telefono, tutto apparentemente ok, ma come al solito non si naviga.
mah, è tutto molto strano.
GRazie per l'aiuto cmq.
usag
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 15/08/07 16:20


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connessione impossibile, utilizzando Tor":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti