Condividi:        

Test navigazione-allienamento

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Test navigazione-allienamento

Postdi grilloparlante » 12/08/14 10:20

Da quando esiste l'adsl, a parte gli inizi, ho sempre tenuto una spedie di banca dati,
malformazione professionale, che con il tempo, con i dati e con la consulenza di svariati
tecnici telecom e non, sono giunto ad acquisire che la navigazione di solito va da un minimo
del 80% a un massimo del 86%, con riferimento alla ricezione o allineamento del modem, questo
è determinato ovviamente dal traffico, faccio un esempio: se si ha una ricezione di 6 MB la velocità
di navigazione dovrebbe andare da c.a. 4,8 a 5,2 MB.

Ora mentre l'allineamento dipende da tanti fattori, uno per tutti la distanza dalla centrale, ma dai dati
raccolti e dai consigli avuti, l'allinemanto determina la velocità di navigazione ma non deve influire sulla
velocità di navigazione, test, perchè è distante dalla centrale.

Per fare un'esempio: io sono lontano raggiungo +/- 6MB, uno vicino può ragiungere 7MB, quindi chi ha 6MB
avrà una navigazione più lenta di chi ha 7MB e non il contrario.

Ma quando la velocità di navigazione arriva a delle percentuali basse qualcosa non va, ed è qtello che stò
portando avanti, perchè fino al 22/7/2014 ho sempre avuto le percentuali normali, tra l'80 e l'85%, dopo è
successo un po di tutto.

Mi piacerbbe sapere se chi frequenta il forum ha mai fatto queste verifiche e cosa ne pensa.
Questa mattina non andava ineternet e l'operatore mi ha fatto spegnere il modem e quando l'ho
riacceso, tutto è ritornato alle origini, vi ramento vhe il modem mi è stato sostituito una
settimana fa.

Vi allego l'immagine con gli ultimi dati.
Immagine
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Test navigazione-allienamento":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron