Condividi:        

Help Problema Modem e Wifi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Help Problema Modem e Wifi

Postdi eleo_16 » 20/07/14 12:02

Salve a tutti,
da un anno a questa parte ho problemi con la connessione!
Ho un modem al piano di sotto, al piano di sopra vi si collegano tramite Wifi due PC e al piano di sotto un PC fisso e a volte la TV per utilizzare Premium o la XBox...
Però ad un certo punto, sopra, si stacca la connessione... :evil:
Quale può essere il problema? Può essere dovuto alla TV? o al PC di giù? Potrebbe esserci qualcosa che fa interferenza?
Help meeeeeeeee :cry:
Potete spiegarmi un pò come funziona? Perchè non ne capisco molto... Vi ringrazio in anticipo ;)
eleo_16
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/07/14 11:55

Sponsor
 

Re: Help Problema Modem e Wifi

Postdi davide72 » 20/07/14 12:13

controlla nelle impostazioni del modem , magari qualche settaggio circa i tentativi di risincronizzazione ti fa cadere la connessione
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Help Problema Modem e Wifi

Postdi themistocles » 20/07/14 13:09

eleo_16 ha scritto:"Salve a tutti,
da un anno a questa parte ho problemi con la connessione!
Ho un modem al piano di sotto, al piano di sopra vi si collegano tramite Wifi due PC e al piano di sotto un PC fisso e a volte la TV per utilizzare Premium o la XBox...
Però ad un certo punto, sopra, si stacca la connessione...
Quale può essere il problema? Può essere dovuto alla TV? o al PC di giù? Potrebbe esserci qualcosa che fa interferenza?
Help meeeeeeeee
Potete spiegarmi un pò come funziona? Perchè non ne capisco molto... Vi ringrazio in anticipo"

Più che problemi d'interferenza potrebbe essere che il segnale wi-fi giunga al piano superiore ad un livello molto basso,infatti pavimenti o solai specie con strutture in ferro o in cemento armato attenuano di molto il segnale.Prova a spostare leggermente il modem/router o a riposizionare le antenne.In alternativa puoi provare a cambiare il canale radio sul router,imposta il 6 o l'11 o un'altro canale con migliore ricezione.Se non risolvi e se l'impianto elettrico della casa è unico facente capo allo stesso contatore,puoi valutare l'ipotesi di acquistare una coppia di powerline:
http://www.tp-link.it/products/details/ ... WPA4226KIT
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Help Problema Modem e Wifi

Postdi eleo_16 » 21/07/14 17:25

Oooooook Grazie mille :)
eleo_16
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/07/14 11:55


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Help Problema Modem e Wifi":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti