Condividi:        

il portatile non trova wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

il portatile non trova wireless

Postdi camelot » 17/07/14 19:54

buonasera. come da titolo, il mio portatile non trova la rete wireless di casa. ho fatto una ricerchina sul forum ed ho googlato, ma niente. cosa mi suggerite di fare? non saprei definire la cusa del problema, ho addirittura fatto il ripristino del sistema ma non e servito a niente. piu di questo non so come muovermi...

ps: il mio pc non vede la mia wireles, pero vede quelle degeli altri. assurdo. il pc in cucina di mia madre e i cellulari la vedono senza problemi. e successo qualcosa nel mio pc. cosa fare?

grazie a tutti per l assistenza
camelot
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 22/09/10 08:46

Sponsor
 

Re: il portatile non trova wireless

Postdi themistocles » 17/07/14 20:02

Assicurati che la scheda di rete wireless sia abilitata.Se non l'hai già fatto,prova a spegnere il router e riaccendilo dopo qualche minuto.Eventualmente prova ad aggiornare i driver della scheda di rete.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: il portatile non trova wireless

Postdi camelot » 17/07/14 20:23

tutto gia fatto...... nada nada nada :(
camelot
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 22/09/10 08:46

Re: il portatile non trova wireless

Postdi themistocles » 17/07/14 20:34

Vai nelle proprietà avanzate della scheda di rete,assicurati che non ci sia abilitato il risparmio energetico.Eventualmente accedi al router collegandoti tramite cavo di rete,assicurati che la trasmissione del nome della rete(SSID) sia abilitato, prova a cambiare canale radio,oppure a disabilitare momentaneamente la chiave di sicurezza.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: il portatile non trova wireless

Postdi camelot » 17/07/14 20:55

assurdo. ho portato il pc in cucina per collegarlo al router, come suggeritomi da temistocle. accendo....e puf!!! tutto torna normale!!! assurdo. assurdo dell assurdo, per assurdo. grazie a tutti per laiuto, nonostante l orario. buona notte.
camelot
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 22/09/10 08:46

Re: il portatile non trova wireless

Postdi camelot » 17/07/14 22:57

no scusate, una clamorosa scoperta. la distanza di ricezione e stata ridotta, come se il router avesse deciso di ridurre i metri a disposizione del segnale. come e possibile questa cosa??? ho notato che l antenna e un po lenta: mentre prima si poteva avvitare fino in fondo, adesso resta sempre un po lenta e non si stringe piu come prima. a me sembra tutto assurdo. come posso intervenire? grazie
camelot
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 22/09/10 08:46

Re: il portatile non trova wireless

Postdi camelot » 18/07/14 07:16

ho provato a giocare con i canali, sono ben 13 e con la banda, 20/40 MHZ e wireless mode 802.11 b+g+n. non so piu cosa fare. questa cosa e successa all improvviso tra laltro, non capisco se e colpa del maltempo, che ha causato una riduzione del segnale di fastweb, e quindi una riduzione del router oppure no. sono nelle vostre mani grazie.
camelot
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 22/09/10 08:46

Re: il portatile non trova wireless

Postdi themistocles » 18/07/14 08:10

Beh è normale che man mano che ti allontani dal router il segnale wi-fi diminuisca d'intensità,ciò è dovuto anche a come è strutturata la tua casa,muri molto spessi o presenza di infrastrutture metalliche.Poi se come mi sembra di aver capito,il router è posizionato in cucina,un fattore di disturbo al segnale wi-fi può essere rappresentato dall'eventuale forno a microonde acceso o da eventuali tel. cordless presenti in casa,prova a spegnerli o a staccarli.Accedi al router e prova a forzare la modalità 20Mhz. anzichè la modalità 20/40Mhz.Riguardo all'antenna vedi un pò tu,noi da qui non riusciamo ad avvitarla meglio di te...Comunque non credo sia un problema di antenna,altrimenti avresti problemi anche quando ti posizioni col pc vicino al router.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: il portatile non trova wireless

Postdi camelot » 27/07/14 09:01

come supponevo. antenna. si era spanato il maschio. sostituito e perfettamente funzionante. grazie a tutti.
camelot
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 22/09/10 08:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "il portatile non trova wireless":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti