Condividi:        

Mistero incredibile?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Mistero incredibile?

Postdi AT013170 » 02/07/14 20:34

Salve a tutti, ho un problema che non riesco proprio a risolvere. Vi spiego brevemente...( aiutatemi per piacere)
Reduce da un guasto telecom, riparato dopo 4 giorni, non riuscivo più a connettermi, nonostante avessi la linea ( confermata dal tecnico venuto qui a casa, compreso anche dal fatto che con il suo modem navigavo ok).
Vabbè mi son detto, colpa del mio modem o al massimo della mia scheda di rete. Acquisto ( forse anche troppo frettolosamente) modem e scheda di rete nuovi , ma il problema persiste. Nemmeno in wireless funziona, quindi escludo che sia un problema di pc. Collegando quindi anche altri dispositivi alla linea questi non danno segni di vita.
Fin quando un bel giorno un mio amico, non mi porta un suo netgear del 2008 dgn2000, che collegato in wifi, con chiavetta wifi con scheda di rete incorporata, mi fa rifunzionare alla grande la mia linea adsl.
Morale della favola, navigo solo con il suo vecchio modem....
Ho provato anche ( con il mio modem nuovo) a mettere ogni tipo di parametro al suo interno, ma niente, non funziona.
Tutto va solo con il netgear del mio amico ( che tra l'altro dovrei anche ridarglielo)....

Come risolvo sto mistero? :oops:
AT013170
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 29/06/14 15:54

Sponsor
 

Re: Mistero incredibile?

Postdi nikita75 » 02/07/14 21:32

che modem hai acquistato ?? che scheda di rete? marca e mod
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Mistero incredibile?

Postdi AT013170 » 03/07/14 08:33

Scheda di rete : Realtek PCIe GBE family controller
Per quanto riguarda il modem avevo un digicom e stamattina l'ho cambiato con un netgear ( mettendoci la differenza di 50 euro in più porca vacca) . Quindi adesso il netgear che ho è un DGN3500 , che però, tengo a precisare, non ho ancora installato perchè sono andato nel pallone. HO l'ansia ad installare qualsiasi cosa.

Nikita75 se può esserti utile sappi che ho cambiato anche scheda di rete, ma il problema persiste. Per il momento navigo solo con un netgear dgn2000 del 2008 e pennetta wifi con scheda di rete incorporata, che gentilmente mi ha prestato un amico.
AIUTATEMI VI PREGO
AT013170
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 29/06/14 15:54

Re: Mistero incredibile?

Postdi themistocles » 03/07/14 09:24

Configura il tuo nuovo modem/router(o anche il vecchio) allo stesso modo di come è configurato il modem/router DGN 2000 del tuo amico,con gli stessi parametri adsl,impostazioni lan,impostazioni wireless ecc. Ed assicurati innanzitutto quando lo colleghi alla linea che si sincronizzi correttamente e che la luce adsl resti sempre accesa fissa.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Mistero incredibile?

Postdi AT013170 » 03/07/14 12:25

Ok proverò così anche se nel modem del mio amico non riesco ad entrare. Mettendo il numero per accederci mi da sempre errore. Riproverò domani.
Ma come mai i parametri non si installano da soli come è giusto che sia? Come mai queste difficoltà?
AT013170
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 29/06/14 15:54

Re: Mistero incredibile?

Postdi quizface » 03/07/14 12:44

I modem/router vanno configurti, perché non tutti usano lo stesso provider e la stessa rete. Se non volevi ammattire, dovevi prendere un modem/router Telecom che sono già configurati
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Mistero incredibile?

Postdi AT013170 » 03/07/14 12:50

quizface ha scritto:I modem/router vanno configurti, perché non tutti usano lo stesso provider e la stessa rete. Se non volevi ammattire, dovevi prendere un modem/router Telecom che sono già configurati


E dove lo prendo? Tramite telecom? Tutto questo è successo dopo un guasto. Me lo hanno riparato e da allora navigo solo con sto netgear del mio amico. Non vorrei che hanno messo parametri strani. Bo parlo da ignorante in materia
AT013170
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 29/06/14 15:54

Re: Mistero incredibile?

Postdi themistocles » 03/07/14 13:23

Non c'è bisogno di prendere un modem Telecom,devi poterti connettere anche con un modem diverso,ne è la dimostrazione che col Netgear navighi regolarmente.Si tratta semplicemente di configurare il modem(qualsiasi modem) nel modo opportuno.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Mistero incredibile?

Postdi quizface » 03/07/14 23:15

Per entrate nel modem del tuo amico (e vedere i settaggi) digita 192.168.0.1 (oppure http://www.routerlogin.net o http://www.routerlogin.com ) ed admin (in minuscolo) sia per ID che per la Password, sempre che non siano state cambiate dal tuo amico.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Mistero incredibile?

Postdi news » 05/07/14 10:41

Scheda di rete : Realtek PCIe GBE family controller
modem: Digicom modem adsl 2+ combo router
S.O. Win7, Win 8.1
Ho avuto tuo stesso problema , mentre sto navigando d'improvviso collegamento internet interrotto.
in un primo momento sono stato tentato di cambiare la scheda di rete .
Riparato driver di scheda con software originale x Realtek PCIe GBE family controller, senza alcun risultato.
centro connessioni: esegui diagnosi , ripara come amministratore , nessun risultato
la configurazione dei DNS ( Google 8.8.8.8 o altri, non credo influiscano sul problema)
tentando di aprire un sito col browser mi segnalava un errore del PROXI.
sono intervenuto sulla configurazione PROXI ed ho riattivato il collegamento internet
saluti
news
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 02/01/12 16:13

Re: Mistero incredibile?

Postdi AT013170 » 05/07/14 11:02

A me il problema è che non riesco nemmeno ad entrare nel modem nuovo , in quanto collegato il cavo ethernet, mi segnala spia luminosa rossa....anche io ho provato a cambiare la scheda di rete....
Lunedi vieni un mio amico e proviamo anche con il proxi e vi tento informati.
Ringrazio tutti coloro che hanno risposto al mio appello...grazie mille
AT013170
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 29/06/14 15:54


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Mistero incredibile?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti